Sony presenta in casco 3D, la nuova frontiera dei videogiochi

di Redazione Commenta

Spread the love

Lo sapevamo che prima o poi saremmo arrivati a questo. Come nei film di fantascienza più sfrenata, ecco che è stato realizzato il casco tridimensionale che ci farà completamente immergere nel mondo dei videogiochi. Vi piacerebbe giocare ad un videogame proiettato su uno schermo da 60 pollici? Presto sarà possibile con il Sony HMZ Personal 3D Viewer (Head Mounted Display, o schermo montato sulla testa).

Si tratta di un vero e proprio casco che avvolgerà il campo visivo in modo da farvi vivere in un mondo tridimensionale senza l’apporto degli occhialini. Essendo così grande in pratica non vi sembrerà nemmeno di guardare uno schermo, ma di essere direttamente “nello” schermo.

Il casco è composto da due display oled da 0,7 pollici ed una risoluzione da 720p per 2.8 milioni di pixel con impianto audio surround 5.1 incorporato ed una connessione Hdmi per “comunicare” con la console e i lettori blu-ray, dato che, fanno sapere dal colosso nipponico, con questo casco si potranno anche vedere i film. Il peso di questo congegno così pieno di microchip? Appena 420 grammi, molto meno di un casco da motocicletta.

Ma quando potremo utilizzarlo? Lo so che questa domanda ve la starete ponendo in molti, e la risposta è: ancora non si sa. Ma comunque non ci vorrà molto visto che in Giappone uscirà già il prossimo novembre ad un prezzo che corrisponderebbe a circa 540 euro. Non sarà sicuramente questo il prezzo previsto per l’Europa. Infatti, anche se per il Vecchio Continente Sony non ha annunciato quanto scriverà sul cartellino, ha però annunciato il costo previsto negli Usa: 800 dollari. E visto che molto spesso, almeno in campo tecnologico, il cambio di valuta non viene preso in considerazione, non ci sorprenderemmo se nei nostri negozi lo troveremo ad 800 euro.

Ulteriori novità sono annunciate per il fine settimana quando a Berlino si terrà l’Ifa, il salone internazionale dell’elettronica del 2-7 settembre, in cui sicuramente non mancherà lo stand Sony.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>