Dragon Quest Monsters annunciato per 3DS

di Redazione Commenta

Spread the love

Essendo una delle saghe più affermate nel Sol Levante, non stupisce affatto che Dragon Quest stia vivendo, in questo periodo, una sorta di seconda giovinezza: dopo il successo ottenuto qualche anno fa con il praticamente perfetto Dragon Quest VIII: L’Odissea del Re Maledetto, gli ottimi riscontri avuti da Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo e tutte le interessantissime e succose indiscrezioni rilasciate sul prossimo Dragon Quest X, è arrivato puntuale l’annuncio di un nuovo episodio per la saga Square-Enix.

Stiamo parlando del remake del vecchio Dragon Quest Monsters, il cui sviluppo su Nintendo 3DS è stato rivelato dagli sviluppatori durante la famosa fiera videoludica del Tokyo Game Show, e che venne rilasciato anni addietro su piattaforma Game Boy Color.

A differenza degli episodi del filone principale, Dragon Quest Monsters non sarà un vero e proprio RPG classico in stile orientale, ma si avvicinerà più ai giochi della serie Pokemòn, rilasciati sempre su piattaforma portatile Nintendo. Ciò significa, insomma, che potremmo in un certo senso “catturare” i mostri che incontreremo nel nostro percorso e scegliere di utilizzarli nelle nostre battaglie, magari dopo averli allevati a suon di punti esperienza per fare di loro delle perfette macchine da combattimento.

Il gioco includerà un numero estremamente ampio di creature, che comprenderanno anche le simpatiche mascotte della saga, gli Slime, ed alcuni nuovi mostri, provenienti in larga parte da Dragon Quest Monsters Joker 2.

Il titolo completo del gioco sarà Dragon Quest Monsters Terry’s Wonderland 3D, e verrà rilasciato su Nintendo 3DS in Giappone durante il 2012. Aspettiamo invece informazioni in merito ad una successiva release europea, che dovrebbe comunque essere assicurata da parte di Square-Enix, considerando l’enorme successo riscosso dalla saga Dragon Quest nel nostro continente.

Continueremo a tenervi informati e aggiornati su tutti gli sviluppi che riguardano questo atteso titolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>