Pes 2012: subito aggiornamento per IA dei portieri

di Redazione Commenta

Spread the love

In molti effettivamente, avevano lamentato un malcontento a questo proposito: l’intelligenza artificiale dei portieri di Pro Evolution Soccer 2012 (e, in realtà, anche di quelli dell’ormai vecchio PES 2011), programmata in maniera non eccelsa al punto che poteva capitare, già da quanto visto nella versione demo, di subire dei gol abbastanza assurdi a causa delle papere dei nostri estremi difensori.

Era inevitabile, allora, che Konami ed il PES Team si muovessero per tempo, viste anche le ambizioni della loro nuova simulazione calcistica, che non vuole avere nulla da invidiare al tanto chiacchierato Fifa di EA Sports.

Per questo la patch seguirà presto l’uscita del gioco, prevista per il prossimo 29 settembre, andando a riprogrammare in maniera migliore e decisamente più credibile gli interventi dei vostri estremi difensori, e magari evitandovi rocambolesche ed inaspettate sconfitte.
L’aggiornamento, per ora, è stato però solamente annunciato, senza che venisse precisata una data di release. È stato invece anticipato che sarà applicabile al gioco tramite download, probabilmente attraverso servizi online come PlayStation Network su PlayStation 3.

Pro Evolution Soccer 2012 è stato descritto da Konami come la nuova definitiva simulazione calcistica prodotta dalla software house nipponica, con un nuovo e migliorato sistema grafico e, sopratutto, una nuova gestione dei giocatori in campo. Anche la loro IA (eccetto quella dei portieri, come testimonia questo articolo) è stata migliorata, in maniera tale che Messi effettui giocate ragionando da Messi e Nocerino effettui giocando pensando come il reale Nocerino.
Pur non potendo vantare tante licenze che invece il suo diretto concorrente avrà (basti pensare all’assenza quasi totale dei club licenziati della Premier League, che si restringono ai soli Red Devils del Manchester United e agli Spurs del Tottenham), Pro Evolution Soccer 2012 avrà dalla sua la licenza ufficiale della competizione più bella del mondo, la Uefa Champions League.

PES 2012 è atteso nei negozi, come anticipato poco fa, per il 29 settembre prossimo. L’attesa è, quindi, quasi giunta al termine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>