Ghost Recon: Future Soldier in arrivo a marzo

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo un lungo periodo di sviluppo, Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier sembra finalmente pronto a fare il suo debutto sul mercato. La data d’uscita del gioco, infatti, rimandata più volte da Ubisoft, sembra essere stata finalmente confermata per il 6 marzo prossimo.

Non è ancora arrivato un comunicato ufficiale da parte della software house, ma tutti i maggiori retailer mondiali attivi nel settore, come GameStop, Amazon, BestBuy, Gamefly e Target, riportano proprio il 6 marzo come giorno di rilascio del gioco.

Quarto episodio della saga principale di Ghost Recon, Future Soldier è in sviluppo presso gli studi Ubisoft dal gennaio 2009, e la sua data d’uscita è stata posticipata diverse volte, passando da un iniziale “fine 2010” fino all’odierno “primo trimestre del 2012”.

Come il nome stesso suggerisce, il gioco avrà un background decisamente più futuristico rispetto ai suoi predecessori, consentendo al giocatore di utilizzare la mimetica ottica per diventare invisibile, o di pilotare un drone per assicurarsi dell’assenza o della presenza di nemici nella zona antistante il team.
La squadra sarà composta da quattro Ghost – ognuno con una sua specializzazione – che si vedranno impegnati nella lotta ad un gruppo nazionalista che ha invaso la Russia e si prepara a minacciare di attaccare tutti gli Stati circostanti. La storia, scritta come sempre da una delle penne più eminenti dei nostri tempi, Tom Clancy, ci coinvolgerà nella lotta dedita ad arrestare l’avanzata dei sovversivi e a riportare l’ordine nelle aree coinvolte.

Ghost Recon: Future Soldier (che uscirà su PSP con il titolo di Ghost Recon: Predator, ed avrà una sceneggiatura differente ancora non svelata, così come accadrà su Wii) godrà anche di una modalità online che dovrebbe lanciare una beta nel gennaio prossimo, ed i cui dettagli non sono ancora stati dichiarati. Il gioco è atteso su PlayStation 3, Xbox360, PSP, Nintendo Wii, Nintendo DS e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>