Batman: l’ultima versione è la migliore di sempre

di Redazione Commenta

Spread the love

Si era creata molta attesa intorno all’ultima uscita del videogioco di Batman: Arkham City, e l’exploit delle prevendite a livello mondiale è stata davvero impressionante, con alcuni milioni di videogiocatori che si sono voluti assicurare di avercelo tra le mani sin dal primo giorno. Oggi arriva la conferma, da chi ha avuto la fortuna di giocarci, che si tratta di uno dei migliori videogiochi di sempre.

In particolare è stata la famosa rivista Play 3, che gli utenti di Internet conoscono meglio come Games Nation, che ha assegnato al nuovo gioco del supereroe il voto 97 su 100, probabilmente mai nella storia un videogame era riuscito ad ottenere tanto. Ma come è possibile? Lo ha spiegato Rob Taylor, autore della recensione.

Secondo lui, che di giochi ne ha provati a migliaia nella sua vita, il gameplay è prossimo alla perfezione, e diversamente da ciò che accade normalmente, l’autore afferma di non essersi mai annoiato durante tutti i livelli di gioco. Lui, che l’ha provato tutto fino a finirlo, ha anche definito il gioco coraggioso, brutale e brillante, nonché con un finale al “fulmicotone”. Non sappiamo di preciso cosa volesse dire con quest’ultima definizione, ma certo è che fa venir voglia di giocarci, non fosse altro per scoprirlo.

Secondo indiscrezioni provenienti da Eurogamer che ha intervistato il capo-progetto di Sefton Hill, questo risultato entusiasmante si è avuto grazie alla collaborazione di tutti gli sviluppatori le cui idee sono state messe tutte all’interno del gioco. Di solito si taglia e si aggiusta, invece stavolta nulla è stato lasciato da parte, e dunque potremo giocare anche con un pezzo dell’anima degli autori. Impazienti di giocare? Forza e coraggio, al 21 ottobre, data in cui uscirà per Xbox 360 e Playstation 3, mancano appena due settimane. Gli utenti PC dovranno invece attendere un po’ di più, visto che prima di novembre Batman non li raggiungerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>