L.A. Noire Complete Edition in uscita a novembre

di Redazione Commenta

Spread the love

Nonostante la bancarotta e la chiusura del Team Bondi, sviluppatore del gioco fianco a fianco con Rockstar Games, la parabola ascendente di L.A. Noire non sembra ancora aver raggiunto il culmine: il grande capolavoro noire uscito ad inizio anno, infatti, sta per godere di una Complete Edition.

La mole di pacchetti di gioco aggiuntivi rilasciati fino ad oggi sarà interamente inclusa in questa versione definitiva del titolo, che si estenderà anche su PC e Mac, dopo le release iniziali su Xbox360 e PlayStation 3.

Andando a ritroso nelle release che si sono succedute nel corso dei mesi, possiamo affermare con certezza che – a meno di ulteriori aggiunte – i DLC contenuti all’interno della Complete Edition dovrebbero essere sette, ossia sette casi aggiuntivi per le indagini dell’integerrimo detective Cole Phelps. Inoltre, questa edizione del gioco conterrà abiti extra per il nostro protagonista, ed alcune armi aggiuntive attraverso le quali far valere le nostre ragioni durante le sparatorie.

L.A. Noire ha colpito critica e giocatori per la sua struttura interattiva e narrativa estremamente curata ed originale: nei panni del già citato Cole Phelps, l’utente è incaricato di risolvere decine di spinosi casi di polizia, rinvenendo di suo pugno le prove nei luoghi del crimine, interrogando i sospettati e scegliendo in maniera estremamente personale come portare avanti le indagini: meglio accusare il sospetto, seguire un’altra pista o rivalutare le prove in nostro possesso, in caso si rivelassero essere piuttosto dei semplici indizi? L.A. Noire pone in mano al giocatore questa serie di dicotomie, e per questo l’aggiungersi di nuovi casi alle avventure di Phelps non può che allettare tutti coloro che ancora non hanno avuto modo di vivere una delle più brillanti esperienzi di gioco offerte da Rockstar.

L.A. Noire Complete Edition è finalmente in arrivo, il 18 Novembre prossimo, su PlayStation 3, Xbox360, PC e Mac. Il prezzo consigliato sarà quello di 49,90€, ulteriore buon motivo per valutare seriamente l’acquisto di uno dei più interessanti giochi del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>