Mario Kart 7, anticipazioni

di Redazione Commenta

Spread the love

Tuta da idraulico e go-kart, un abbinamento inusuale, se non fosse che alla guida del bolide c’è un Super Mario. Finalmente il gioco tanto atteso per Nintendo 3DS è stato mostrato al New York Comic Con, e possiamo parlarvene.

La prima novità che balza all’occhio rispetto agli altri giochi che vedono Mario e i suoi amici gareggiare su go kart è la possibilità di modificare le nostre auto, proprio come in formula uno. Anche se i pezzi di certo non si troveranno in nessun paddock. L’obiettivo non è solo quello di arrivare primi, ma anche di raccogliere monete per aumentare la nostra velocità massima, e persino spiccare il volo o immergerci sott’acqua per prendere delle scorciatoie.

Detto delle novità principali, per il resto cambia poco o nulla rispetto al famoso Mario Kart della Wii. E’ evidente che il team di sviluppo vuol battere ancora su una strategia di successo, e le nuove idee magari tenerle per i prossimi capitoli.

Un po’ noioso è il lato sonoro, con musichette delle volte irritanti che potrebbero essere tranquillamente eliminate. Per il resto è tutto una meraviglia. Il “parco piloti” è molto ampio, con qualche aggiunta rispetto a Mario Kart, oppure la possibilità di usare il proprio Mii come driver. Ad ogni modo, ogni pilota ha le sue caratteristiche che vanno ben allineate a quelle del kart. Ad esempio Bowser sarà più pesante e va bene per un kart adatto a sostenerlo, mentre un kart leggero è più indicato per Peach.

Ma sarà come sempre il multiplayer l’asso nella manica di questo gioco, il quale dà la possibilità di giocare col wi-fi con i vostri amici, oppure giocare online attraverso la modalità apposita. Sarà possibile far partecipare fino ad 8 giocatori contemporaneamente, un bel salto in avanti rispetto al passato. Se proprio bisogna cercare qualche differenza rispetto a Mario Kart, la si può trovare nel livello di difficoltà che la Nintendo ha voluto aumentare perché i giocatori più avanzati ormai riescono a giocare anche ad occhi chiusi. Il gioco, in uscita a dicembre, appassionerà sicuramente gli utenti del N3DS, ma diventa un “must” per i tanti fans di Super Mario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>