Dragon Age III avrà la modalità online?

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo alcune informazioni lasciate trapelare da un membro del team Electronic Arts, un nuovo Dragon Age sarebbe già in stadio di sviluppo, e darebbe all’apprezzata serie fantasy di Bioware una netta virata multiplayer.

Stando a quanto da egli riferito, infatti, gli sviluppatori starebbero incentrandosi particolarmente su una modalità online, nella quale sarebbe possibile combattere in diverse arene, utilizzando anche personaggi come draghi per affrontare le lotte contro i nemici. L’informatore ha lasciato trapelare anche che l’online comprenderà sfide PvE (player versus environment, ossia contro nemici sparsi per l’ambientazione) e sfida PvP (player vs player, classico duello).

Tuttavia, nessuno è riuscito a comprendere – nemmeno “la talpa” in questione – se la chiacchierata modalità online farà a tutti gli effetti parte di un nuovo progetto e, quindi, sarà una delle modalità del prossimo Dragon Age, o se invece costituirà un gioco a sé stante, magari scaricabile attraverso i diversi servizi PlayStation Network, X-Box Live e Steam.

È stato invece rivelato con quasi totale certezza che gli sviluppatori avrebbero deciso di abbandonare il vecchio motore grafico della saga – sviluppato proprio da Bioware – per sfruttare quello nuovo curato da DICE e già visto con ottime impressioni in Battlefield 3, conosciuto come Frostbite 2 game engine.

Al momento non sono state pubblicate ulteriori indiscrezioni, ma ci sembra giusto sottolineare che i fan di Dragon Age potrebbero a tutti gli effetti gradire un suo aprirsi al mondo dell’online, che sarebbe godibile non solo grazie al nuovo e robusto sistema grafico, ma anche grazie alla giocabilità dinamica da sempre offerta dal titolo.

Dragon Age: Origins e Dragon Age II sono usciti rispettivamente nel 2009 e nel 2011, ottenendo grandi valutazioni da parte della carta stampata del settore (sopratutto per quanto riguarda la versione PC) e da parte degli utenti, che hanno incoronato Bioware per l’immensa esperienza di gioco offertagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>