Xbox: ecco i prezzi del Mediaset Premium Play

di Redazione Commenta

Spread the love

Da oggi su Xbox Live è possibile accedere ai contenuti di Mediaset Premium, e cioè sarà come avere il decoder sul quale sottoscrivere l’abbonamento e vedere sulla propria tv i canali a pagamento del digitale terrestre. Attraverso il servizio internet di Xbox sarà possibile accedere a film, programmi di intrattenimento, sport e tanto altro, ma questo ha un costo.

Anche se non è confermata questa voce, pare che almeno fino a marzo i possessori di un abbonamento Mediaset Premium potranno accedere agli stessi pacchetti Xbox Live gratuitamente, per poi cominciare a pagare 4 euro al mese da marzo in poi. Ma le tariffe non finiscono qui.

Attraverso la console però non si potrà accedere all’intero pacchetto di Mediaset Premium pagando normalmente come se si avesse l’abbonamento con il normale decoder (almeno per ora), ma si potrà accedere esclusivamente alla funzione Premium Play che, come sopra, costa 4 euro al mese e dà accesso ai film in anteprima (3 mesi dopo essere usciti dal cinema), alcuni spettacoli di intrattenimento e dà l’opportunità di guardare i canali in chiaro come Canale 5, Italia 1 e Rete 4, anche se non da subito. Se invece volete acquistare un singolo contenuto (ad esempio un film), potrete farlo pagandolo 2,99 euro tramite pagamento elettronico. Unico difetto: bisogna avere un abbonamento ad Xbox Live Gold, e già questo ha un costo non indifferente.

Inoltre Mediaset consente l’accesso contemporaneo di tre sistemi allo stesso abbonamento, quindi se avete acquistato l’abbonamento a Premium Play potete guardare magari un film tramite Xbox 360, vostro fratello può guardare un altro film sul PC e vostra madre può guardare un altro programma in tv (abilitata con decoder e carta). Infine è stata implementata la funzione del Kinect che permetterà di sfogliare le varie pagine soltanto con il movimento della mano e di cambiare le funzioni anche con il solo comando vocale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>