Hitman: Absolution, rilasciato nuovo trailer

di Redazione Commenta

Spread the love

Quando Eidos Interactive, oggi inglobata a Square-Enix, pubblicò il primo lavoro di IO Interactive, difficilmente avremmo potuto credere che l’Agente 47 sarebbe diventato un’icona. L’assassino prezzolato più famoso del mondo, invece, dopo l’esclusiva pc di Hitman: Codename 47, si è fatto strada anche su console con il brillante Hitman 2: Silent Assassin, proseguendo la sua ascesa con Hitman: Contracts, con un mediocre film, e con il bellissimo ed estremamente curato Hitman: Blood Money.

Ora che IO Interactive si è sentita pronta a far saltare 47 sulla NextGen, Hitman: Absolution inizia a mostrarsi un po’ più concretamente al pubblico, visto anche il nuovo trailer rilasciato agli Spike Game Awards di sabato sera.

Nel video, l’agente 47 sembra ingaggiare un confronto – che culminerà in una strage – con una serie di loschi individui che tentano di attaccare una donna su un letto d’ospedale. A parte il forte appeal action del video, che speriamo non sia predominante nel prodotto definitivo che è, da sempre, uno dei migliori titoli stealth in circolazione, potremmo pensare che la donna abbia qualche tipo di relazione con il nostro beniamino, e che lui sia votato a proteggerla.

Più volte, infatti, in proposito alla sceneggiatura di Hitman: Absolution, è stato confermato che 47 è stato tradito dall’ICA, l’agenzia che gli forniva i contratti, e che ora proprio per questo motivo è braccato ed in fuga. Il tema della vendetta, ed i tentativi di coloro che stanno cercando di eliminare i suoi cari, dovrebbero quindi essere all’ordine del giorno. Inoltre, sembra che 47 non abbia più il suo famoso codice a barre stampato dietro alla testa.

IO Interactive ha diffuso la notizia che purtroppo Jesper Kyd non sarà più il compositore delle colonne sonore del gioco: una scelta discutibile, considerando la classe compositiva di Kyd ed il suo prodotti di altissimo livello per i vecchi titoli. Inoltre, non sarà più presente la mappa, che sarà sostituita da una non ulterormente specificata “modalità istinto” che ci consentirà di orientarci.

Curioso notare, in chiusura del video, la rivendicazione per 47 del titolo di “the original assassin“, forse in riferimento al fatto che, con la serie Assassin’s Creed, questo sia stato usato ed abusato nel mondo dei videogiochi.

Hitman: Absolution uscirà su PC, PlayStation 3 ed X-XBOX 360 nel corso del 2012. Vi lasciamo qui sotto il link al sito ufficiale del gioco, dove potrete visualizzare il trailer.
Hitman: Absolution Official Site 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>