Birds of Steel, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Amanti dei videogiochi di aerei, se la saga di Ace Combat vi sembra troppo futuristica e con una tecnologia troppo avanzata per i vostri gusti, forse Birds of Steel potrebbe fare al caso vostro. Si tratta del nuovo simulatore di volo nato per fare da concorrente proprio al più famoso gioco di aerei, ma stavolta ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, e dunque molto più semplice, tecnologicamente parlando.

Il videogioco sarà sviluppato da Konami e stando a quanto affermato dal direttore vendite europeo, l’obiettivo non è solo quello di far esaltare chi conosce ogni dettaglio di come è composto un aereo, ma toccare anche un pubblico più ampio composto da persone che non hanno mai giocato ad un gioco simile e che di aerei ne capisce poco o nulla.

Il gameplay sarà uno sparatutto in prima persona in cui, diversamente dagli altri giochi dello stesso genere, i combattimenti avvengono in cielo. Gli sviluppatori promettono che i comandi saranno intuitivi e che diventerà molto semplice imparare a giocarci. Inoltre ci sarà la possibilità di giocare in due modalità, Arcade e Simulatore, in pratica sarebbero la modalità facile e difficile, in quanto il simulatore comporta un maggior tasso di esperienza ed un gioco molto più approfondito. Per intenderci, nella modalità Simulatore entreranno in gioco ad esempio il fattore vento, la massa o il consumo di carburante, mentre in quella Arcade si gioca e basta senza pensare ai fronzoli.

Per quanto riguarda la trama, come detto ci troviamo immersi nella Seconda Guerra Mondiale a bordo del nostro aereo, dovendo intraprendere missioni a metà tra lo storico e l’immaginario, in parte in Europa ed in parte nel Pacifico, dando anche la possibilità di prendere parte a battaglie importanti come Pearl Harbor. Tornando ai tempi nostri, analizziamo la modalità multiplayer. Qui Konami ha diviso le possibilità di gioco in due tipi, solo-online che supporta fino a 16 giocatori contemporaneamente, o co-op online in cui 4 giocatori giocano nella stessa squadra per raggiungere lo stesso obiettivo. Di certo non mancano le scelte. Il gioco dovrebbe uscire nei primi mesi del 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>