Dragon Age 2, i trucchi

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mitico seguito di Dragon Age, Dragon Age 2, contiene al suo interno dei trucchi previsti dagli sviluppatori, che sono quasi identici tra le varie piattaforme. Di seguito vi indichiamo quelli che vanno bene su tutti i dispositivi su cui il gioco è uscito, mentre alla fine inseriamo alcuni codici da inserire per sbloccare altri cheat validi solo sulla piattaforma corrispondente.

Soldi e esperienza infiniti: Completare ogni missione secondaria che non attiva un filmato per ricevere la vostra ricompensa, quindi salvare il gioco. Impugna l’arma ed avvicinati alla NPC. Mentre il tuo personaggio sta mettendo via le armi per parlare con l’NPC, premere rapidamente X (PS3) Azione (PC) o A (X360) per ottenere denaro illimitato e EXP. Si può continuare a fare questo fino a quando il personaggio non si sposta. Ripetere questa operazione quante volte si desidera. Nota: Questo funziona solo su una versione senza patch del gioco.

Soldi Infiniti (solo per console): Metti l’oggetto più costoso nel menu “scarti” nell’inventario. Vai in qualsiasi negozio e seleziona l’opzione “Vendi”. Selezionare dal menù “scarti” e poi subito e rapidamente premete Triangolo e X (PS3) o Y e A (X360). Premeteli quasi simultaneamente o almeno con il triangolo (Y) appena prima di X (A). Questo potrebbe richiedere un po’ di pratica. In questo modo l’articolo dovrebbe essere venduto due volte. Poi, vai a “Compra”, e acquista nuovamente l’oggetto, e poi rivendilo di nuovo. Ripetere questa operazione quante volte desidera. Nota: assicurarsi di non lasciare il negozio, dopo aver venduto gli oggetti, in quanto potrebbero non riapparire. Anche questo trucco funziona su una versione senza patch.

Duplicazione oggetti (solo console): È necessario avere due oggetti uguali per far funzionare il trucco. Posizionare gli elementi da duplicare nel menu “scarti” nell’inventario. Vai in qualsiasi negozio, e selezionare l’opzione “Vendi”. Vendere almeno uno degli elementi. Il venditore deve avere almeno uno degli elementi elencati nel suo menù “scarti” per farlo funzionare. Poi, premete velocemente Triangolo e X (o Y e A) per vendere gli altri elementi rimanenti nel menu. In questo modo si duplica l’oggetto venduto, creando una terza eliminazione dei tuoi attuali due. È possibile utilizzare questo trucco con grandi quantità di articoli, raddoppiando l’importo complessivo di articoli venduti. Ripetere questa operazione quante volte si desidera. Funziona solo senza la patch.

Attributi e abilità facili (solo console): Acquisire almeno due tra Potion Of The Mortal Vessel, Potion Of Arcane Technique, e Potion Of Physical Technique. Quindi, utilizzare il trucco “Duplicazione oggetti” per duplicare le pozioni e così attributi e abilità cresceranno rapidamente.

Punti abilità infiniti: Ottenere il maggior numero di pozioni “Makers Sigh” possibile. Quindi, assegnare tutte le vostre abilità a disposizione dai menu tattiche. Quindi, utilizzare un “Sigh Makers” e salvare il gioco. Caricare il file del gioco salvato, e andare nel menù abilità. Le abilità assegnate alla vostra tattica saranno sbloccate, ma si avranno ancora tutti i punti abilità non assegnati. Assegna i tuoi punti ad altre abilità, metterli nel menu tattiche e ripetere il processo. Ripetere questa operazione quante volte si desidera. Nota: Questo vi permette anche di sbloccare determinate abilità in classi senza dover passare attraverso l’intero albero delle abilità.

Nota: Questo trucco richiede l’accesso ai contenuti scaricabili “The Black Emporium” e denaro disponibile per l’acquisto della pozione “Sigh Makers” che ripristina tutti i punti abilità e attributi. Con Hawke utilizzare la pozione, salvare e ricaricare il file di gioco salvato, e le sue abilità si riempiranno di nuovo. Eseguire le seguenti operazioni per ottenere punti abilità illimitati.

Punti armatura infiniti: Questo trucco può essere fatto in qualsiasi punto del gioco con Hawke e Aveline. Basta equipaggiare, non-equipaggiare, e poi ri-equipaggiare uno scudo. Il tuo numero di armatura / cento continuerà ad aumentare. Ripetere questa operazione quante volte si desidera. Funziona solo senza la patch.

Punti rivale infiniti: Completate il “Pentimento” di Sebastian. Poi, tornare indietro non per parlare con Sebastian, ma con il Grande Chierico. Tenere selezionando l’opzione “Sei inutile” per ottenere +5 in rivalità per Sebastian ogni volta. Ripetere questa operazione quante volte si desidera. Funziona solo senza patch.

Attivare abilità sostenibili contemporaneamente: Per attivare le abilità sostenibili che non sono destinate ad essere attivate insieme (per esempio, il controllo e la potenza, nei Warriors), attivare una capacità sostenibile, e prima che venga completata la fusione, attivare l’altra abilità. Dovrebbe attivarle entrambe, e si dovrebbero ottenere gli effetti di entrambe. Questo funziona per tutte le abilità sostenibili che non possono essere attivate contemporaneamente.

Armatura Sir Isaac (solo PS3): Creare un account EA, quindi collegarlo con il vostro ID PSN. Giocare a Dead Space 2, e accedere con l’account EA. Esci, e quindi gioca a Dragon Age 2. Controlla nello scrigno speciale nella tua casa per trovare l’armatura di Sir Isaac.

Codici (solo per PC): questa procedura comporta la modifica di un file di gioco, dunque creare una copia di backup prima di iniziare. Utilizzare un editor di testo per modificare il file “KeyBindings.ini” nella sezione Users\[your name]\Documents\BioWare\Dragon Age 2\Settings” directory. Change the “OpenConsole_0=” line to “OpenConsole_0=Keyboard::Button_`”. Quindi cliccare sul tasto destro del mouse sul file “da2.exe” che viene utilizzato per lanciare il gioco. Clicca su “Proprietà”, quindi aggiungere l’opzione “-enabledeveloperconsole” sulla riga di comando per terminare sul campo “Target”. Assicurarsi che ci sia uno spazio tra le ultime virgolette nel campo “Target” ed il comando aggiunto. Durante il gioco, premere ~ (la tilde) per visualizzare la finestra della console. Quindi, digitare uno dei seguenti codici e premere [Invio] per attivare la corrispondente funzione. Nota: La finestra della console e codici digitati non appariranno sullo schermo.

Per la versione Steam del gioco, tasto destro del mouse sull’opzione “Dragon Age 2”, e selezionare “Proprietà” nella scheda “I miei giochi” di Steam. Nella scheda “Generale”, selezionare “Imposta opzioni di avvio”, inserire “-enabledeveloperconsole” in quel campo, e accettarlo. Durante il gioco, premere ~ per visualizzare la finestra della console. Quindi, digitare uno dei seguenti codici e premere [Invio] per attivare la corrispondente funzione.

Invincibilità runscript pc_immortal
Abilità del personaggio principale Forza e Destrezza e Mana a 50 o Stamina a 1.000 runscript zz_supercrit player
Set di Forza del personaggio e destrezza a 50 e Mana o Stamina a 1.000 [vedi Nota] runscript zz_supercrit gen00fl_ [nome del personaggio]
Aggiungi quantità indicata di punti esperienza runscript addxp [numero]
Aggiungi quantità indicata di oro runscript addmoney [numero]
Aggiungi un membro al party runscript zz_dae_debug
Guarire giocatore o party runscript healplayer
Rimuovere tutte le lesioni da infortunio runscript injury remparty
Rimuovere tutte le lesioni da sé runscript injury remall
Uccidete tutti i nemici in zona runscript killallhostiles
Anima il personaggio con un colpo casuale delle armi runscript zz_deathblow
Posiziona i nemici per formare uno scudo attorno a voi runscript bowlingforferelden
Aumento di 180 secondi alla somma indicata; gli attributi sono nel’ordine, con 1 STR, 2 DEX, ecc runscript dbg_setattrib [1-6] [numero]
Aprire speciale interfaccia che permette la regolazione del livello di Amicizia compagno / rivalità runscript zz_app_debug
Cambia giocatore di livello 2 Mage runscript chargen mage
Cambia giocatore di livello 2 Rogue runscript chargen rogue
Cambia giocatore di livello 2 Guerriero runscript chargen warrior
Visualizzazione del menu Incantesimo runscript zz_upgrade
Tutti i risultati runscript cheater

Nota: Ad esempio, immettere “runscript zz_supercrit gen00fl_merrill” per Merrill.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>