Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo mesi, per non dire anni, di battaglie legali per le licenze per usare nomi e concept ufficiali, finalmente i concessionari di Naruto hanno autorizzato gli sviluppatori di CyberConnect2 a realizzare Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations per conto della Namco. Dopo lo sbarco su PSP sarà la volta delle console Xbox 360 e PlayStation 3, e per questo sarà molto atteso a questo “esame di maturità”.

Ovviamente il gioco rispecchia la base del cartone animato, con Naruto e gli altri personaggi resi celebri dalla tv, per i quali verrà ricalcata la storia originale. Il roster comprenderà circa 70 personaggi facendolo diventare così probabilmente il gioco più vario che si sia mai visto su console. Purtroppo un numero così elevato si è potuto raggiungere “duplicando” alcuni personaggi, come ad esempio mettere Sasuke giovane e vecchio, ma almeno sono state rispettate le caratteristiche di ognuno all’interno della serie in quel dato momento.

Quest’ultimo capitolo della saga non solo tirerà le fila di tutti i capitoli precedenti, diventando così un titolo imperdibile per tutti gli appassionati, ma devierà anche da ciò che si è visto in tv, sviluppando una trama tutta nuova. Infatti più che su Naruto, Generations si concentrerà sui personaggi “collaterali”, quelli che gli stanno di fianco e che finora hanno agito più da spalle che da protagonisti. Una bella opportunità per tutti gli appassionati della serie di conoscere meglio anche gli altri personaggi spesso tralasciati.

All’interno del gioco, che è un mix di generi tra il picchiaduro ed il gioco di ruolo con molte novità nel tipo di combattimento, troviamo anche 60 minuti di filmati originali dei disegnatori del cartone. Namco darà la possibilità anche di giocare online in tornei molto ampi, e non ha nascosto che questo non sarà l’ultimo capitolo della serie. La data di uscita prevista per l’Europa è il prossimo 23 febbraio, a scanso di ulteriori rinvii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>