Wii U copia Apple, il tablet meglio di un iPad

di Redazione Commenta

Spread the love

Uguagliare le vendite della Wii sembra impossibile, ma per tentare di avvicinarsi a questo risultato la Nintendo ha deciso di variare il suo mercato. Non solo videogiochi dunque, ma la tavoletta che servirà da joypad per la Wii U funzionerà da tablet. Per tentare di colmare il gap dei servizi online agli utenti rispetto a Sony e Microsoft, la Nintendo ha deciso di copiare la Apple ed aprire una sorta di “Nintendo Store” che funga da Appstore.

Secondo quanto riporta il quotidiano The Daily, quando uscirà la Wii U (probabilmente la prossima estate, autunno al massimo), potremo accedere a delle applicazioni, programmi e scaricare guide per videogiochi o addirittura e-book realizzati in esclusiva per questa console, o ricevere delle riviste in abbonamento, in modo da far funzionare il tablet ovunque e non solo nel range limitato della console.

Molto probabilmente si farà anche in modo di scaricare i giochi direttamente online anziché dover comprare la cartuccia, trasformando la tavoletta in un nuovo iPad in tutto e per tutto. Anche fisicamente in effetti il controller della nuova console Nintendo ricorda molto i tablet di Apple o di Google. Ha uno schermo touch screen da 6,2 pollici e la possibilità di connettersi ad internet. Dunque partendo con questa base, hanno pensato gli sviluppatori, perché non sfruttarlo al massimo?

Per scaricare i programmi probabilmente verrà aperto un sito denominato Wii Shop, senza passare dal canale del sito Nintendo presente finora che, al confronto con quelli Apple e di altri concorrenti, fa ridere. Purtroppo non sappiamo ancora quali applicazioni nasceranno, e se per questo ancora non sono noti nemmeno i videogiochi che accompagneranno l’uscita della console, ma dalle prime indiscrezioni, almeno per i primi tempi, pare non debbano discostarsi molto da quelle presenti ora su Android e gli altri concorrenti, per poi diversificarsi in seguito a seconda dei gusti degli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>