I videogiochi più attesi del 2012 secondo gli sviluppatori

di Redazione Commenta

Spread the love

Abbiamo parlato dei videogiochi che, secondo noi, potevano essere più interessanti tra quelli che stanno per uscire in questo nuovo anno. Ma cosa ne pensano gli stessi sviluppatori di videogiochi? Anche loro hanno voluto stilare la propria lista dei desideri per il nuovo anno, analizzando però i giochi che non hanno prodotto loro stessi. Vediamo secondo loro quali sono i titoli più validi che arriveranno sugli scaffali durante questo 2012.

Sicuramente tra i più attesi c’è Bio Shock Infinite, il terzo capitolo della saga di uno dei giochi più controversi in assoluto. Il genere non è apprezzato da tutti, ma c’è da dire che chi ha giocato al primo non ha potuto rinunciare al secondo, e sicuramente non lo farà per il terzo. A sponsorizzarlo sono gli sviluppatori di Supergiant e della EA che sono rimasti affascinati in particolar modo da Bio Shock 2 e quindi non aspettano altro che esca Infinite.

Giochi invece di più largo interesse sono Diablo III e Mass Effect 3, il primo perché è sempre tra i migliori giochi online e diventa quasi una droga; il secondo perché secondo Lee Perry di Epic Games i suoi personaggi rispecchiano ciò che gli adolescenti videogiocatori hanno sempre voluto manovrare.

Un altro gioco di cui si parla tanto è Darksiders 2, anche se il primo è un altro di quelli che ha creato non pochi contrasti nella critica. Ma come tanti giochi del suo genere, chi ha amato il primo è già in fila fuori dai negozi per comprare il secondo.

Ivan Buchta di Bohemia Interactive invece sponsorizza Dishonored, un gioco del tutto nuovo e sconosciuto ai più visto che non è il seguito di nulla, ma che sin dal suo annuncio ha riscosso una certa curiosità. Gioco ambientato nel 17° secolo che assomiglia un po’ ad un Assassin’s Creed in prima persona.

Ma se si parla di videogiochi più attesi dell’anno non si può fare a meno di citare Grand Theft Auto V. Non si sa ancora con certezza se uscirà nel 2012, ma si è creato talmente tanto clamore intorno all’ennesima uscita della saga che non si può non inserire in questa lista.

Un gioco che invece riscuoterà molta curiosità è Kinect Star Wars, visto che la saga degli anni ’80 sta tornando di moda, ed ora ha deciso di sbarcare anche nel mondo dei videogiochi cineciti. Vediamo se reggerà anche questa sfida. Infine altri titoli considerati interessanti sono The Last Guardian e Command & Conquer: Generals 2. Vedremo quale di questi otterrà più successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>