Hitman: Absolution, parla il producer

di Redazione Commenta

Spread the love

Chi sperava, prima o poi, di vivere le vicende dell’Agente 47 a braccetto con qualche collaboratore in maniera tale da favorire modalità di gioco cooperative, rimarrà parecchio deluso. Il solitario killer prezzolato, infatti, non sembra aver bisogno di nessun partner, almeno secondo IO Interactive, che si è pronunciata sull’argomento attraverso un’intervista concessa da Tore Blystad, director di Hitman: Absolution, al sito Oxm.

Sì, ovviamente abbiamo pensato diverse volte ad una modalità cooperativa all’interno di Hitman, ad un compagno di avventure per 47, ma non lo abbiamo mai realizzato semplicemente perché non ci sembrava il caso di farlo” ha spiegato Blystad, aggiungendo che, “ad essere onesti, direi anche che 47 in effetti non ha bisogno di nessun partner. Va benissimo da solo“.

Tuttavia, se IO Interactive ha ufficialmente negato l’implementazione di un multiplayer cooperativo, non è chiara invece la situazione relativa all’eventuale modalità online del gioco, della quale si era discusso al momento dell’annuncio del titolo e che, ad oggi, non ha più goduto di indiscrezioni, conferme o smentite da parte dei developer.

Indiscrezioni e conferme che invece Blystad ha voluto lasciar trapelare relativamente alla nuova giocabilità offerta da Hitman: Absolution, che promette ambientazioni e fasi di gioco di enorme dinamismo, utili per favorire grandi variabili in base al metodo d’azione scelto dal giocatore. “Ogni personaggio che si incontra nel gioco” ha spiegato Blystad, “ha un suo piccolo ruolo nel mondo. Abbiamo sviluppato l’intelligenza artificiale come mai prima d’ora, ed anche la musica si adatterà allo stile del giocatore“.

Hitman: Absolution è in sviluppo su PC, PlayStation 3 ed X-BOX 360 e dovrebbe essere rilasciato nel corso di quest’anno. Restate come sempre collegati sul nostro blog per ogni nuova indiscrezione. Vi terremo immediatamente aggiornati su tutte le evoluzioni di questo attesissimo titolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>