Uncharted: Golden Abyss, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Se Uncharted 3 è stata una delle rivelazioni del 2011, l’eredità che ha lasciato a Golden Abyss è davvero pesante. Questo è uno dei titoli che accompagneranno l’uscita mondiale della PlayStation Vita nel prossimo febbraio, e siamo sicuri che questo sarà uno dei giochi più venduti in quella settimana.

La serie che ha reso nota la casa produttrice Naughty Dog ha dovuto attendere l’uscita della nuova console della Sony in quanto l’alta qualità grafica su cui punta, in particolare per quanto riguarda i filmati, non poteva essere retta dalla PSP, e per questo si è preferito aspettare una console portatile più potente. Da questo punto di vista dunque i fans possono stare tranquilli visto che, almeno dal punto di vista estetico, il gioco non dovrebbe perdere molto rispetto al suo predecessore su PlayStation 3.

Anzi, ci sarà qualcosa di più. Si tratta dell’Intu-Aim System, come lo ha ribattezzato Sony, e cioè la possibilità di inclinare la console e far pesare questa inclinazione nel gioco, un po’ come avviene nell’iPad. Questo permetterà una maggiore precisione nei movimenti come ad esempio spostare la testa per evitare un colpo o aumentare la sterzata mentre si è alla guida. La funzione può essere disattivata, ma essendo per ora un’esclusiva, chi lo farebbe mai?

Ovviamente sfruttato il touch screen di Vita, utilizzato ad esempio per raccogliere armi e munizioni, oppure per interagire con l’ambiente. Un modo anche per aumentare la difficoltà degli enigmi su cui gli sviluppatori si sono certamente sbizzarriti. Anche il touch panel posteriore sarà utilizzabile per far sentire tramite il tatto alcune sensazioni particolari, come le vibrazioni.

Dal punto di vista della trama, Golden Abyss si svolgerà prima di Drake Fortune, il primo capitolo della saga, anche se gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che non si tratta di un prequel, ma di un gioco a sé, in modo da non scontentare chi non ha mai giocato a quel capitolo. Le premesse sono positive, vedremo se le attese saranno rispettate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>