Mario Party 9 annunciato per il prossimo marzo

di Redazione Commenta

Spread the love

Utenti “Mariofili” di tutto il mondo, preparatevi perché il prossimo 2 marzo uscirà in Italia, e nel resto d’Europa, la nuova avventura di Super Mario. Si chiamerà Mario Party 9, e si tratta di un gioco che partendo da un’idea vecchia arriva a sviluppare qualcosa di nuovo.

La trama: il cattivone Bowser ha rubato tutte le stelle del cielo, e così voi, armati della vostra automobilina, dovete riuscire a sconfiggerlo. Per riuscirci dovrete sfidare gli altri personaggi ormai arcinoti della saga (ma anche alcuni del tutto nuovi), manovrati dai vostri amici o dal computer (un massimo di quattro in contemporanea), per poter completare il tabellone in cui vi troverete ad avere a che fare con ben 80 minigiochi.

Ma non finisce qui. Infatti, una volta raggiunto l’obiettivo finale, e cioè combattere con il boss, questa battaglia avverrà in contemporanea insieme agli altri personaggi, e non vincerà soltanto chi riuscirà a sconfiggerlo, ma chi gli arrecherà maggiori danni. Per ogni danno si ottengono dei punti che si vanno a sommare alle stelle ottenute precedentemente nel tabellone, e la somma totale darà il vincitore.

Sarà inoltre possibile allenarsi ai minigiochi anche al di fuori del tabellone, in modo da essere maggiormente competitivo contro gli altri utenti della rete, oppure tentare di risolvere i rompicapo che vi impegneranno anche al di fuori della storia che fa da base al gioco.

L’annuncio, che sicuramente farà piacere ai milioni di fans di Mario sparsi per tutto il mondo, è stato dato questa mattina direttamente dalla Nintendo che ha spiegato che il gioco uscirà in esclusiva per Wii il prossimo 2 marzo soltanto per l’Europa, dato che in America uscirà l’11 ed in Giappone addirittura ad aprile. Un modo per ringraziare i fans che in Europa hanno fatto registrare i numeri più alti che nel resto del mondo, ed hanno contribuito al successo di Nintendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>