Hitman: Absolution, oltre 2000 pagine di copione

di Redazione Commenta

Spread the love

Vi abbiamo già accennato diverse volte delle intenzioni di Square-Enix di rendere Hitman: Absolution un titolo di livello assoluto: l’Agente 47, finalmente prossimo a tornare in azione, capovolgerà i cardini storici delle sue vicende, abbandonando l’Agenzia per la quale da sempre eseguiva i contratti e iniziando ad agire in proprio, protagonista al centro di un mondo vivo, pulsante e sorprendentemente intelligente.

Proprio la tanto sbandierata intelligenza artificiale di cui gli sviluppatori hanno parlato diverse volte dovrebbe consentire ad Absolution di toccare livelli mai raggiunti da un videogioco, con personaggi secondari che reagiscono alle situazioni in maniera sempre differente, mai ripetitiva né banale. Anche per quanto riguarda il parlare…

È trapelato, infatti, che il copione delle battute pronunciate dai personaggi controllati solamente dall’intelligenza artificiale del gioco supererà le 2000 pagine. Un numero davvero impressionante per un gioco che, da sempre, aveva posto l’interazione al centro del suo rapporto con l’utente, piuttosto che i dialoghi.

Questa mole di battute fa ben sperare circa le possibilità di Square-Enix di mantenere le sue promesse: se, davvero, i personaggi autonomi del gioco proferiranno oltre 2000 pagine di differenti battute, la prospettiva è che realmente avranno reazioni diverse ad ogni tipo di situazione che riusciremo a creare (la presa di uno scudo umano, il tentativo di sfondamento violento della sorveglianza, un travestimento riuscito o mal riuscito e così via).

Interpellato in tale proposito, Tor Blystad, director del gioco, ha spiegato che “stiamo ancora registrando le voci del gioco. Prima di Natale, abbiamo iniziato una fase di registrazione, e ne faremo anche un’altra. Abbiamo uno script di 2000 pagine solo per i personaggi controllati dall’IA. È una cifra importante“.

Blystad ha aggiunto anche che è nelle intenzioni degli sviluppatori assegnare un nome ed un’identità ad ogni personaggio che incontreremo, a differenza dei vecchi avversari anonimi che affrontavamo nei vecchi episodi.

Hitman: Absolution è in sviluppo su PC, XBOX 360 e PlayStation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>