StarCraft II: Heart of the Swarm, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Ritorna Sarah Kerrigan, e lo fa da protagonista in StarCraft II: Heart of the Swarm. Presente in tutti i capitoli precedenti, i fans l’hanno vista all’opera più volte, ma sanno poco di lei. In questo gioco invece impareranno a conoscerla meglio visto che Heart of the Swarm si può definire come una sorta di sua biografia.

In questa espansione ci saranno 20 missioni single-player e nuove mappe per diverse battaglie in multiplayer. La campagna in singolo si apre con Kerrigan che deve guadagnare potere e far crescere le sue armate Zerg. Man mano che il gioco va avanti, il giocatore imparerà sempre di più sulla loro storia e sul perché Sarah è così arrabbiata.

Come accade ormai in quasi tutti i giochi di questo genere, le scelte prese in una missione possono influenzare la storia della missione successiva, dandovi così la possibilità di riniziare sempre il gioco con tentativi sempre nuovi e strategie che cambieranno la storia del gioco stesso. Inoltre persino le unità dell’esercito potranno essere personalizzate dall’utente, il quale potrà scegliere su un numero sempre più vario di tipologie di combattente.

La campagna singolo e multiplayer saranno comunque molto diverse. Ad esempio molte meccaniche in single non saranno disponibili in multi, ma la scala delle abilità ad esempio sarà più varia in questa seconda modalità. Ogni specie avrà due unità disponibili, a discapito dei terrestri che saranno un po’ meno vari. Anche il modo di approcciare al gioco sarà molto diverso ad esempio rispetto a Wings of Liberty, più offensivo e meno riflessivo.

Ma ciò su cui gli sviluppatori contano è la curiosità degli utenti che vorranno saperne di più su Zerg e Kerrigan, e che se hanno giocato ai vecchi capitoli non potranno di certo lasciarsi sfuggire questo. Ancora non sono disponibili date di uscita precise, ma sappiamo che si tratta di un titolo che dovrebbe uscire all’incirca a ridosso dell’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>