Ni no Kuni: Wrath of the White Witch, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Se non siete forti appassionati dei cartoni animati giapponesi, potete anche fermarvi qui con quest’anteprima di Ni no Kuni. Nonostante da noi risulti sconosciuto ai più, il suo creatore, lo Studio Ghibli, è famosissimo in terra nipponica visto che ha dato vita ad un gran numero di cartoni animati e film d’animazione amatissimi.

Ora lo studio giapponese si è unito con Level-5, il famoso sviluppatore di giochi che hanno riscosso molto successo come la saga del Professor Layton o Dragon Quest, per creare questo videogame dal sapore molto Orientale. Il gioco, che uscirà in esclusiva su PlayStation 3, è già disponibile proprio in Giappone dove è stato accolto con molto entusiasmo. Ovviamente dietro questa gioia c’è il bagaglio culturale che noi non abbiamo, dunque vediamo perché anche da noi dovrebbe essere così venduto.

Come nella maggior parte degli episodi dei film di Ghibli, il protagonista è un giovane, di nome Oliver, in crisi esistenziale con molto coraggio ed immaginazione, il quale deve fare i conti con il senso di colpa dovuto al fatto che sua madre è morta per salvare lui dall’annegamento. Piangendo per sua madre, le lacrime finiscono su un giocattolo che prende vita e questo sarà il suo inseparabile amico per tutta l’avventura.

Gli sviluppatori si sono dedicati molto al dettaglio grafico e così giocare a Ni no Kuni darà l’impressione di essere all’interno di un film d’animazione. Ogni particolare è molto curato, persino le foglie mosse dal vento, e non c’è nulla nell’ambiente del gioco che rimanga immobile. La musica poi fa il resto, e su questo i giapponesi sono dei maestri dato che riescono sempre a creare quel soundtrack che ti fa entrare direttamente nel gioco con la mente.

Il gameplay è una sorta di RPG d’azione, in cui non mancheranno dei combattimenti (fatti da delle creature simili a dei Pokemon) e degli enigmi da risolvere. Non mancherà la magia, ingrediente fondamentale in questo genere di avventure, la quale viene utilizzata sia in combattimento che per risolvere gli enigmi. Per quanto riguarda la data di uscita ancora non si sa quasi nulla. Detto già del Giappone, dove è in vendita già da novembre, non dovrebbe mancare molto all’arrivo nei negozi dato che in Nord America è stato annunciato per il primo quarto di quest’anno (dunque entro due mesi), e poco dopo dovrebbe uscire anche da noi. Il ritardo dovrebbe essere dovuto al doppiaggio, ma in ogni caso non dovrebbe mancare molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>