Escape Plan, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Se Portal o qualche altro puzzle-game vi ha appassionato, una volta acquistata la nuova PlayStation Vita non potete di certo farvi mancare Escape Plan. Proprio come dice il nome stesso, lo scopo del gioco è scappare dalla classica stanza rompicapo in cui siete capitati non si sa come.

Sarete al comando di Lil e Laarg, due strani esserini chiusi in una stanza da cui devono cercare di uscire, per poi ritrovarsi in una nuova stanza ancora più complicata da cui scappare. La prima novità è che questo gioco sarà controllabile esclusivamente tramite touch screen e touchpad posteriore. Non ci sarà dunque bisogno degli altri tastini, ma basterà toccare il punto dello schermo in cui volete che il vostro mostriciattolo si muova e lui ci andrà.

Ognuno dei due personaggi ha le sue caratteristiche. Laarg è “il braccio” della coppia, in grado di sfondare le porte ed altri ostacoli; Lil è “la mente”, visto che è in grado di disattivare le bombole di gas o altri marchingegni pericolosi. Gli ostacoli sono di ogni tipo, alcuni visibili come delle mazze giganti attraverso cui dover passare indenni, altri nascosti. Ovviamente si potrà interagire con l’ambiente al 100%.

Sapendo già che in ognuno degli 85 livelli si potrà morire almeno una volta, gli sviluppatori si sono impegnati anche a rendere questa parte del gioco comica. Così hanno inventato tanti modi e animazioni in cui morire per rendere meno monotono il giochino. Nonostante sia tutto in bianco e nero, i grafici non hanno avuto vita facile perché hanno dovuto giocare con le ombre e rendere appetibile un gioco impostato in questo modo di certo non è facile perché il livello di dettaglio è ai massimi storici. Escape Plan uscirà, insieme ad un’altra ondata di videogames, il prossimo 22 febbraio quando la PlayStation Vita farà il suo esordio nei nostri negozi. Speriamo non si perda tra i vari titoli più accattivanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>