WipeOut 2048, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Sarà il gioco simbolo della nuova avventura della PSVita, la nuova console portatile della Sony. WipeOut 2048 non sarà solo uno dei giochi che accompagneranno l’esordio della console nei negozi, ma sarà “il” gioco, dato che chi la acquisterà presso un centro Vodafone lo avrà in omaggio. Ma di cosa si tratta?

La serie WipeOut è nota più o meno a tutti, essendo una delle più longeve del mondo dei videogiochi (la prima uscita è del ’95), ha accompagnato quasi tutte le console domestiche e dunque è stata scelta non a caso per iniziare l’avventura della PlayStation Vita.

Saranno contenti i fans della serie di sapere che nulla è cambiato, nonostante i tempi moderni mettono a disposizione nuovi strumenti. Il gioco è e resta sempre una gara tra veicoli più futuristici possibile, resi ancor più attraenti dall’altissima qualità della grafica a 250.000 poligoni. La caratteristica della console maggiormente sfruttata è la possibilità di muovere lo schermo influenzando il movimento del nostro mezzo. Alzando e abbassando fisicamente la console infatti, potremo sollevare da terra o far scendere la nostra macchina, cambiare il punto di vista ed altre interessanti caratteristiche.

Il gioco è ambientato, come dice lo stesso titolo, nel 2048, e l’alto dettaglio dello sfondo è davvero ammirevole, con gli edifici e le strade che sembrano quasi veri. Sulla strada si potranno raccogliere le tipiche armi che i fans conoscono bene, suddivise in armi offensive (icone gialle) e difensive (icone verdi), le quali servono a dare una maggiore profondità al titolo che non si limita a far vincere chi arriva primo in gara, ma è una vera e propria battaglia a tutta velocità.

Sarà possibile anche utilizzare la fotocamera della console per fare delle foto da inserire all’interno del gioco stesso. Più personalizzato di così! Queste immagini saranno condivisibili in modalità online, dove si potranno sfidare altri utenti in modalità più limitate rispetto a quella classica, ma che non è detto che vengano implementate in un secondo momento. Unica pecca è l’utilizzo del touch screen che non agevola, come in altri titoli, la giocabilità. Esso viene utilizzato essenzialmente per usare le armi, ma delle volte rende complicato sparare e guidare contemporaneamente. Il gioco uscirà il 22 febbraio insieme alla PSVita, e vedremo se WipeOut 2048 riuscirà a mantenere alto il buon nome della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>