Mass Effect 3, novità sui DLC

di Redazione Commenta

Spread the love

Il DLC “From Ashes” sarà già presente nel gioco al momento dell’acquisto. E’ questo il regalo che gli sviluppatori di Mass Effect 3 hanno deciso di fare ai propri fans a due settimane dall’uscita di uno dei videogiochi più attesi del 2012. Secondo quanto annunciato proprio un paio di giorni fa da Bioware, pare che il primo DLC, che non è stato sviluppato in parallelo con il gioco, sarà presente già all’interno del cd, e dunque non dovrà nemmeno essere scaricato, inserendo il codice gratuitamente, come avviene in altri casi.

Secondo alcune indiscrezioni però questa possibilità sarà presente soltanto nella Collector’s Edition, mentre chi acquisterà la versione standard dovrà scaricarlo in una fase successiva, ma stavolta a pagamento visto che l’edizione speciale costa una ventina di euro in più circa, a fronte dell’inserimento di un art book, una litografia, lo stemma N7, un fumetto, un cd con colonna sonora, un giocattolo, un nuovo personaggio, una missione bonus e delle armi aggiuntive, e, per i possessori di Xbox 360, dei contenuti per l’avatar. Di fronte alle richieste del pubblico che voleva From Ashes già in tutti i cd, Casey Hudson, produttore esecutivo di Bioware, ha così risposto su Twitter:

Da quando un gioco è completo, ci vogliono circa 3 mesi per eseguire il debug, la certificazione e la stampa dei dischi. In quel periodo abbiamo lavorato ai DLC. I DLC hanno un processo di certificazione più rapido: quindi se si lavora sodo, possiamo riuscire a realizzare un add-on da rendere disponibile la lancio del gioco. Il team di sviluppo di  ME3, si è spostato dai lavori sul gioco principale ai DLC nel mese di Gennaio.

Il che significa che il 9 marzo, quando uscirà in Europa, il DLC dovrebbe essere già pronto ed inserito all’ultimo minuto. Questo contenuto, che all’inizio era stato chiamato “From Dust” contiene nuove missioni sulla storia dei Prothean e nuovi personaggi, ma non è stato annunciato il suo costo, anche se dovrebbe aggirarsi intorno ai classici 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>