Luca Toni diventa un videogioco del Nintendo 3DS

di Redazione Commenta

Spread the love

Volete diventare calciatori tramite un videogioco? Il Nintendo 3DS ve ne dà l’opportunità, e come maestro non c’è niente di meglio di uno che di gol in carriera ne ha fatti davvero tanti: Luca Toni. L’ex attaccante di Fiorentina, Juventus ed altri club, ha appena registrato 7 lezioni di calcio per il colosso nipponico, e queste verranno commercializzate sul 3DS come se fosse una specie di scuola calcio virtuale.

In queste “puntate” (video, dunque non interattive), a cui gli utenti potranno accedere tramite connessione wireless ad Internet con la funzionalità SpotPass, Toni spiegherà le basi del calcio, che però dette da un campione del mondo fanno certamente un effetto diverso. Si comincerà con il palleggio, per poi passare al controllo del pallone, passaggio, colpo di testa, tiro, dribbling ed infine calci di punizione e rigori.

Il tutto commentato dal giornalista sportivo Stefano Croce che con una sorta di telecronaca spiegherà in maniera più accurata i vari movimenti. Il tutto, essendo sul Nintendo 3DS, ovviamente in tre dimensioni senza il bisogno di utilizzare gli occhialini, in modo da coinvolgere ancora di più gli utenti, anche se non mancheranno contenuti in 2D.

Ad accompagnare le varie lezioni però ci saranno anche altri contenuti come sketch comici, cartoni animati e video musicali per tutti i gusti, in modo da rendere l’applicazione sia istruttiva che divertente. Ogni lezione avrà la durata di 5 minuti. Si comincia oggi e ne uscirà una ogni settimana. Per scaricarla basterà essere collegati ad internet e, una volta scaricata la prima puntata, arriveranno gli aggiornamenti in automatico non appena la nuova applicazione è pronta. Per ottenere l’applicazione bisogna entrare nella sezione Nintendo Video solo attraverso il Nintendo eShop. Per chi non ha ancora l’accesso al Nintendo eShop, bisogna eseguire manualmente un aggiornamento del sistema attraverso le impostazioni di sistema sul Nintendo 3DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>