Mass Effect 3, quando vincere diventa un problema

di Redazione Commenta

Spread the love

Uno dei colossal videoludici più attesi di questo periodo è indubbiamente Mass Effect 3, realizzato da Bioware e distribuito da Electronic Arts. Proprio quest’ultima, per far salire la febbre dell’attesa tra i milioni di appassionati, ha dato il via ad una curiosissima iniziativa, andando a spedire letteralmente nello spazio alcune copie del gioco, ciascuna dotata di un GPS attraverso il quale era possibile tracciarne i movimenti. In questo modo, i giocatori potevano tentare di intercettare dove la copia di Mass Effect 3 sarebbe atterrata ed impadronirsene gratuitamente.

Questa a dir poco pirotecnica idea ha ottenuto un’accoglienza decisamente calorosa, ed anche i due giovani Michael Davis e Miguel Droz hanno deciso di partecipare. Con il massimo dell’impegno, i due fanatici della saga Bioware sono riusciti ad intercettare una copia del gioco atterrata nel Nevada e ad impadronirsene, attirandosi l’invidia di centinaia di altri contendenti. Invidia che si esaurisce però, appena si viene a conoscenza del finale di questa rocambolesca vicenda…

Anziché godersi il nuovo capolavoro della software house canadese, i due ragazzi hanno deciso di aprire una lotteria con in palio proprio la tanto sudata copia di Mass Effect 3: per tentare la fortuna, ogni partecipante doveva corrispondere la cifra di $5 a biglietto. Con il 30% dei soldi ricavati dall’iniziativa, Davis e Droz avevano intenzione di far della beneficenza, mentre con il restante 70% progettavano di avviare i lavori per una loro personale software house, ossia di realizzare il sogno di diventare developer.

Peccato che in Nevada la legge proibisca le lotterie, a meno che non sia il 100% dei fondi ad essere devoluto in beneficenza, e che in caso contrario si vada incontro a pesanti multe e, nei casi peggiori, anche alla detenzione. La legge, insomma, con ogni probabilità non solo lascerà i due giovani privi della loro preziosissima copia pre-release di Mass Effect 3 (che verrà vinta da qualcuno che ha partecipato all’estrazione), ma gli costerà anche una salatissima multa. Insomma, non solo Davis e Droz non potranno racimolare del denaro per fondare la loro compagnia, ma dovranno anche rimetterci di tasca con la colpa di non essere a conoscenza delle puntigliose leggi del Nevada.

Mass Effect 3 uscirà su PC, PlayStation 3 e XBOX 360 il prossimo 9 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>