Sniper Elite V2, il pre-order con Hitler crea mille polemiche

di Marco Commenta

Si è parlato poco di Sniper Elite V2, lo sparatutto di guerra in uscita nel prossimo maggio. Per questo probabilmente gli sviluppatori di Rebellion e 505 Games hanno deciso di alzare il “volume” annunciando il DLC “Uccidi il Fuhrer“. Si tratta di un contenuto scaricabile, gratuito per chi acquisterà il gioco in pre-order, in cui come obiettivo avremo nientemeno che Adolf Hitler.

Di certo non è una trovata molto fantasiosa, e nemmeno del tutto nuova visto che si sprecano specialmente i film su di lui e su come la storia sarebbe potuta andare a seconda delle variabili, ma pare che nonostante questo la decisione non sia piaciuta a molti commentatori che l’hanno definita una scelta di pessimo gusto.

Non capisco perché assassinare un maniaco genocida dovrebbe essere offensivo. Stanno dicendo che è offensivo a causa della presenza di Hitler o perché è qualcosa che non dovremmo banalizzare inserendola in un videogioco? Francamente, è una manovra commerciale. Stiamo provando ad attirare l’attenzione per promuovere il gioco. Stiamo lavorando con 505 e non è il publisher più grande con il portafogli più capiente. Pertanto qualunque cosa possiamo fare per avere attenzione per quello che è un gioco incredibilmente brillante è buona

ha spiegato Jason Kinglsey, capo di Rebellion. Ma cosa contiene di preciso questa DLC? Si tratta di un nuovo quadro, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale come tutto il resto del gioco, in cui dovremo intercettare un treno a bordo del quale i servizi segreti hanno individuato Hitler. Il nostro compito sarà ovviamente quello di ucciderlo, e per farlo potremo utilizzare anche due delle armi bonus contenute nel download, il fucile da battaglia semiautomatico sovietico SVT-40 ed il fucile di ordinanza dell’esercito nazista Kar 98. La trovata è senza dubbio interessante in un periodo in cui forse la troppa fantasia sta rovinando alcune trame, e creare polemiche in merito sembra oltremodo di cattivo gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>