Kinect Star Wars, ultime novità

di Redazione Commenta

Spread the love

A meno di un mese dall’uscita in contemporanea in tutto il mondo (che avverrà il 3 aprile), si conoscono maggiori dettagli sull’ultimo capitolo videoludico della saga più antica della storia, quella di Star Wars. Le battaglie spaziali d’ora in avanti si giocheranno con il Kinect, il dispositivo della Xbox che punta sul movimento del corpo anziché sul pigiare tasti sul joypad.

Si conosce in particolare qualche dettaglio in più, rispetto alla nostra anteprima, sulla storia. Si intitolarà “Il Destino dello Jedi: la Rivolta del Lato Oscuro”, in cui manovreremo un Padawan. La storia si colloca alla fine dell’Episodio Uno: La Minaccia Fantasma, ed almeno all’inizio ci si concentrerà sulla formazione dello Jedi. Si comincerà nel mondo di Kashyyyyk dove verrete attaccati da un gruppo di Trandoshani.

Le battaglie avverrano su mezzi interstellari, su mezzi simili a delle moto, e con le immancabili spade laser, utilizzate in particolar modo contro i boss. Ciò che c’è di buono è che si può anche scegliere tra diverse modalità. Scegliere di iniziare dalla storia vi costringerà ad un primo periodo di noioso training, ma potete anche scegliere di combattere da subito con armi laser, impersonando non il protagonista, ma diversi altri personaggi, alcuni dei quali noti ai fan della serie. Ma potrete scegliere anche di cimentarvi nel ballo, modalità che all’interno della storia è comunque presente, trasformando temporaneamente Star Wars in un Dance Central qualunque, impersonando persino la Principessa Leila.

E’ possibile anche effettuare gare di velocità con diversi mezzi in cui, nello stile di WipeOut, non bisogna solo arrivare primi, ma bisogna soprattutto arrivare vivi al traguardo, visto che l’obiettivo principale è fare fuori gli avversari. Tutte queste modalità allungheranno e di molto la longevità del gioco, rendendolo potenzialmente infinito visto che, una volta che si sono imparati a memoria tutti i minigiochi, lo si può utilizzare come una sorta di allenamento fisico. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>