Mass Effect 3, arrivano le prime critiche per i bug

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo i voti sulle anticipazioni, sulle recensioni e dopo il boom di vendite, ecco che arrivano inevitabili le prime critiche per il videogioco più atteso del 2012. Ebbene sì, anche Mass Effect 3 ha le sue pecche. La più terribile, almeno per quanto riguarda il mercato italiano, è un problema sulla versione per Xbox 360 che blocca il gioco e non rende più possibile andare avanti.

Si tratta di una missione secondaria, la quale non preclude la possibilità di andare avanti se la si evita, ma dà la possibilità solo in quel caso, di reclutare un nuovo personaggio. Si tratterebbe della missione dell’Accademia Grissom. Ad un certo punto il gioco chiede di inserire il disco 2. Ma quando lo si fa il gioco si blocca e non c’è modo di proseguire. Secondo quanto riferiscono gli sviluppatori di Bioware pare che questo problema sia presente solo nella versione italiana, ed ovviamente si sono già messi all’opera per produrre una patch che possa risolvere tale problema. Nel frattempo il consiglio è di evitare la missione, o eventualmente, per chi ne ha la possibilità, provare ad inserire la versione inglese per giocarla, e tornare a quella italiana una volta superata.

La seconda polemica deriva dal fatto che sin dal primo giorno era disponibile un DLC, From Ashes, che era acquistabile a parte. Il pubblico si è lamentato del fatto che questo contenuto scaricabile sarebbe dovuto essere inserito all’interno del DVD e non a parte. Peraltro anche alcuni elementi, come il personaggio Javik, pubblicizzati come nuovi, in realtà erano già presenti sul disco.

Ma ancora, c’è un altro bug che non permette di “trasmigrare” il volto del comandante Shepard dal salvataggio di Mass Effect 2. C’è infatti la possibilità di giocare partendo dal salvataggio dello scorso capitolo in modo da avere l’equipaggiamento e la storia già avviata a seconda delle scelte dell’ultima volta che avete giocato, ma così facendo il volto non si vede più nella nuova versione.

Questo per la versione Xbox 360 e PC, ma per non farsi mancare nulla, ecco che ce n’è uno anche nella PS3. In particolare qui il problema è con il frame-rate che comporta rallentamenti vistosi in alcuni punti, mentre su tutti il parlato ed il movimento delle labbra non sono in sincrono.

Infine, come se non bastasse, un gruppo di utenti che ha già finito ME3 (???) ha aperto alcune pagine su Facebook per chiedere a Bioware di cambiare il finale, troppo deludente. Insomma, non tutte le ciambelle riescono col buco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>