The Walking Dead esce entro 2 mesi?

di Redazione Commenta

Spread the love

Buone notizie per gli appassionati di zombie e per quelli che non si perdono nemmeno una puntata di The Walking Dead: il gioco per console sta per uscire. Anche se online di notizie ce ne sono davvero poche, e a parte la faccia degli sviluppatori che rilasciano video-interviste per il resto non si sa nient’altro, pare che il gioco sia ormai quasi completo.

Telltale Games lo ha infatti ultimato, ed ha inviato la versione (che dovrebbe essere) definitiva alle commissioni di Xbox Live e PlayStation Network (per ora rimane fuori il PC) per ottenere l’autorizzazione alla pubblicazione. Secondo i “tecnici” ci vogliono circa sei settimane prima di avere una risposta da parte delle due commissioni, ma comunque ciò vuol dire che per maggio (addirittura c’è chi dice da aprile) il gioco potrebbe essere pubblicato.

Come detto, si sa ancora poco finora. Sappiamo che uscirà soltanto in formato digitale, sarà una saga ad episodi che non vedrà mai gli scaffali dei rivenditori, sarà basato più sul modello del fumetto che su quello del telefilm che sta spopolando in tutto il mondo, e soprattutto sappiamo che gli sviluppatori stanno spingendo affinché esca il prima possibile per cavalcare l’onda del successo televisivo dato che in queste settimane sta andando in onda in tutto il mondo la seconda stagione, e dunque farlo uscire troppo tardi significherebbe dover fare la fatica di riattizzare l’incendio della curiosità degli appassionati.

Dalle indiscrezioni pare possa essere una specie di punta e clicca, dopotutto i giochi in digitale sono ancora limitati, e speriamo che a causa di questo handicap almeno il prezzo sia contenuto. Per quanto riguarda la data di uscita, gli sviluppatori hanno assicurato che entro il terzo quarto dell’anno, cioè i mesi estivi, il gioco sarà disponibile, ma è chiaro che sia loro che noi ci auguriamo che si faccia più in fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>