Halo, quinto e sesto capitolo già sulla carta

di Redazione Commenta

Spread the love

Non è ancora uscito Halo 4 (e a dir la verità non si sa nemmeno il giorno in cui uscirà) che già si parla di Halo 5 e 6. Non che sia una novità, trattandosi di una trilogia non ci voleva un genio a capire che ne usciranno altri due dopo il quarto. Ma la notizia è che la trama dei due sarebbe già in parte scritta. Sicuramente adesso si scateneranno gli hacker nel tentativo di rubarla, ed i fans che tenteranno di ipotizzarla, ma a frenare tutti ci pensa Josh Holmes, uno degli sviluppatori di 343 Industries.

In una recente intervista all’Xbox Spring Showcase Holmes ha affermato:

Abbiamo già in mente l’intero arco narrativo dei prossimi giochi della serie. Ovviamente, la trama di Halo 4 è stata già scritta in maniera approfondita mentre, per quel che riguarda i prossimi due capitoli, sappiamo dove andremo a finire ma i dettagli sono un po’ più nebulosi. Tutto ciò che abbiamo scritto è consistente con gli eventi narrati finora nei giochi di Bungie e il futuro dell’universo di Halo ne sarà una diretta conseguenza. Anche i prossimi romanzi rimanderanno al nostro racconto, abbiamo lavorato in collaborazione con gli autori negli ultimi anni.

C’è anche una buona notizia per chi si approccia adesso per la prima volta alla serie. Per non perdere un grosso segmento di mercato composto dai nuovi giocatori, per intenderci quelli che alla prima uscita di Halo nel 2001 non erano nemmeno nati o non andavano nemmeno alle elementari, la trama non risulta collegata alla trilogia precedente. Non saranno delusi i fans di vecchia data nel sapere che qualche elemento antico ritornerà, ma si tratterà di un gioco a se stante. Ed infatti giocando ad Halo 3 non si troveranno indizi sul 4. Il motivo è semplice, anche se non esplicitato: quando è stato prodotto Halo 3 la trilogia si concludeva lì e non si pensava nemmeno di poter arrivare al quarto capitolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>