Grand Theft Auto 5 uscirà nel 2013

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo qualche mese di silenzio si ritorna a parlare di Grand Theft Auto 5, uno dei giochi più attesi degli ultimi tempi. Se ne ritorna a parlare perché ci sono due notizie, una buona ed una cattiva. Cominciamo dalla buona, e cioè che con ogni probabilità uscirà anche su Wii U. Ciò significa che l’uscita della nuova console avverrà entro la fine di quest’anno. La cattiva è che la data prevista dagli analisti (dunque non quella ufficiale) per l’uscita è marzo 2013.

Il perché è chiaro. Rockstar, la casa produttrice, si sta spendendo molto per pubblicizzare Max Payne 3, l’altro suo grande prodotto. Questo gioco è in uscita nel prossimo maggio, e dunque far uscire, come previsto in precedenza, GTA a novembre avrebbe potuto significare soffocare Max Payne, il quale si spera possa avere un boom di vendite proprio sotto Natale. Dunque l’ipotesi di far passare il periodo natalizio e puntare su marzo che è uno dei mesi più redditizi prende sempre più forma.

Altro motivo per cui si vuole evitare di far uscire il titolo sotto Natale è che in quel periodo di solito escono dei colossi insormontabili come Assassin’s Creed e Call of Duty, dunque meglio non mettersi in competizione con titoli del genere, mentre per marzo 2013 non sono previste altre saghe in uscita, visto che per il prossimo Mass Effect ci vorranno almeno un paio di anni, né tantomeno nuove console portatili. Anzi, proprio l’uscita della Wii U, che dovrebbe avvenire appena prima del Natale, potrebbe avvantaggiare le vendite.

Su questo punto di vista comunque l’azienda tace. Probabilmente si vuole attendere il prossimo E3 di giugno per fare dichiarazioni ufficiali. Anche perché se per allora non ce ne saranno significa che difficilmente 4-5 mesi dopo il gioco sarà già sugli scaffali dei rivenditori. Ciò di cui parla invece sono le previsioni di vendita: 25 milioni di pezzi nel primo anno. Troppi? Forse, ma intanto tenere i fans sulle spine aiuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>