South Park Teronman’s Revenge, il trailer di debutto

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo tanta attesa finalmente arriva il primo trailer di presentazione di South Park Teronman’s Revenge, uno dei due giochi che presto usciranno in merito alla famosa serie televisiva, questo distribuito inizialmente esclusivamente per Xbox 360 attraverso il Live Arcade, e solo successivamente per PlayStation 3, sempre tramite PlayStation Network.

Si tratta di un videogioco platform vecchio stile, forse fin troppo vecchio visto che dal trailer si notano alcune scene del gioco che sono copiate pari pari da Super Mario e da Sonic, ma probabilmente è voluto visto che dopotutto creare un videogioco da un cartone animato che già di per sé è in 2D non è per nulla semplice.

Il gioco, come dice il titolo stesso, è basato sulla ricerca della vendetta da parte di Scott Teronman, un bullo adolescente che tira colpi bassi ai quattro protagonisti del gioco, ed in particolare ad Eric Cartman, il quale ritorna spesso in diversi episodi a causa dei continui dispetti che lui e i bambini si scambiano.

All’interno del primo episodio televisivo era presente anche come guest star un componente della band dei Radiohead, la quale però ha smentito il suo coinvolgimento nel gioco. Altri elementi del cartone animato invece verranno rivisitati. Sarà inoltre possibile giocare sia in single player che in multiplayer fino a 4 giocatori, anche perché più non era possibile visto che i protagonisti sono sempre quattro, ed il periodo di uscita previsto è la prossima primavera, anche se non è stata specificata una data.

A questo poi farà seguito un altro gioco su South Park, chiamato semplicemente The Game, che però avrà tutta un’altra ambientazione, non prevederà l’utilizzo di uno dei personaggi noti ma di uno completamente nuovo, e verrà distribuito in formato tradizionale su supporto fisico. Ma anche per questo non c’è una data precisa, si sa soltanto che arriverà verso la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>