Anarchy Reigns, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Anarchy Reigns introduce il concetto del gioco di combattimento e azione nei videogiochi online. Chiamato Max Anarchy nella versione giapponese, si tratta di un “beat ‘em up” con alcuni personaggi noti ai giocatori di altri titoli come Bayonetta. Anche se viene pubblicizzato come gioco online, non significa però che non ci sia una componente in single-player. Se così fosse perderebbe una grossissima fetta di mercato visto che non tutti dispongono di una connessione Internet veloce.

Per questo motivo gli sviluppatori di Platinum Games hanno prodotto non una ma due modalità in single-player. In sostanza si tratta di due trame che hanno protagonisti i due personaggi principali del gioco, Jack e Leo, e secondo gli ideatori il giocatore dovrebbe finire il gioco con entrambi i personaggi per scoprire i vari risvolti e capire l’intera trama. Le due campagne sono essenzialmente la trasposizione in “solo” del gioco online, con l’unica differenza che anziché avversari umani ci troveremo di fronte intelligenze artificiali e boss che in rete non ci sono.

Essenzialmente però Anarchy Reigns è un gioco online. Esso permette di giocare a battaglie con 8 giocatori o uno contro l’altro nella “Battle Royal”. Non mancheranno le alleanze tra giocatori e la possibilità di sfidarsi tra “bande”. Intelligente la possibilità di utilizzare le armi da mischia (non da fuoco) nei combattimenti, ma con durata limitata. Dopo un po’ si rompono, per fare in modo che la maggior parte dei combattimenti avvenga a mani nude. Esiste anche un misuratore di rabbia che permette di utilizzare uno degli 11 attacchi speciali a disposizione.

Alla fine non vince chi uccide più avversari, ma chi accumula più punti. Questi vengono accumulati non solo uccidendo, ma ad esempio eseguendo le combo o con altri metodi. Sempre nella modalità online gli unici non-umani che si possono incontrare saranno dei robot, i quali si potranno battere soltanto in collaborazione con altri utenti. Questo è fatto per incentivare alla collaborazione e non solo al combattimento l’uno contro l’altro, particolarmente importante nella modalità “Sopravvivenza”. Il titolo sembra piuttosto interessante, vedremo come verrà accolto il prossimo 6 luglio quando uscirà in Europa per Xbox 360 e PlayStation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>