Videogiochi più venduti di marzo 2012, domina Mass Effect 3

di Redazione Commenta

Spread the love

Il suo dominio era scontato, anche se in Europa ha trovato un bel rivale come Fifa Street, ma a livello mondiale Mass Effect 3 è stato senza dubbio il gioco più venduto del marzo 2012. Che sarebbe stato un successo era facile immaginarlo vedendo le file davanti ai rivenditori la mattina del suo esordio, o i dati della prima settimana di vendita: quasi due milioni e mezzo di copie. In tutto lo scorso mese l’ultimo capitolo della saga del comandanta Shepard ha raggiunto l’invidiabile cifra di 3 milioni e 350 mila copie vendute in tutto il mondo. Non è record ma la strada per avvicinarsi a Call of Duty è stata intrapresa.

Certo, poi da qui a raggiungere il numero di copie di Modern Warfare 3 ce ne passa, visto che ancora oggi è tra i videogiochi più venduti del mese. La graduatoria di marzo però non manca di sorprese. Al secondo posto infatti troviamo un gioco che non ci saremmo aspettati così in alto: Resident Evil Operation Raccoon City. Il franchise Resident Evil è senza dubbio tra quelli di maggiore successo, ma gli ultimi giochi poco esaltanti avevano fatto calare le vendite. Le 750 mila copie di marzo, o sarebbe meglio dire delle 3 settimane di marzo in cui è uscito, la dicono lunga sul successo di questo capitolo.

Anche perché è stato battuto al fotofinish anche Fifa Street, che in Europa è andato alla grande, ma che globalmente ha raggiunto le 700 mila copie e si attesta solo terzo. Come dicevamo il successo di Modern Warfare 3 continua, nonostante sia uscito già da 21 settimane. Eppure a marzo il titolo più venduto della storia ha nuovamente superato le 600 mila copie (e superando le 30 milioni complessivamente).

Un’altra sorpresa la troviamo al quinto posto dove si attesta Street Fighter Vs Tekken. Evidentemente unire i fan di una e l’altra saga è piaciuto visto che in due settimane si sono superate le 400 mila copie, circa 50 mila in più di Mario Party 9. Settimo posto per un’altra new entry, Kid Icarus, il quale ha avuto successo specialmente in Giappone ma che anche da noi ha venduto discretamente, ed ha raggiunto globalmente le 360 mila copie, e diventando uno dei giochi per 3DS più venduti in assoluto. A chiudere la top 10 dei videogiochi più venduti del marzo scorso troviamo Just Dance 3, Zumba Fitness e Mario Kart 7 con numeri tra 250 e 340 mila copie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>