Video Games Show, al via 12 e 13 maggio

di Redazione Commenta

Spread the love

Il Sud Italia ospiterà il suo primo salone dei videogiochi. Si tratta del Video Games Show che si terrà i prossimi 12 e 13 maggio a Catania. L’industria dei videogames in Italia sta crescendo e se ne stanno accorgendo anche molte multinazionali del settore che hanno scelto la città siciliana per far conoscere al mondo le loro ultime novità.

Tra i partecipanti spicca la presenza della Sony Entertainment Italia che, in collaborazione con la Nissan GT Academy, promuoverà il torneo di Gran Turismo 5. Un’opportunità fondamentale per gli appassionati di motori visto che al vincitore verrà data la possibilità di guidare un’auto da Gran Turismo vera, uguale alle riproduzioni virtuali che conosciamo bene, e correre alla 24 ore di Dubai.

Non sarà questo ovviamente l’unico torneo. Altri saranno tenuti, insieme all’esposizione dei propri prodotti, dalla casa distributrice Halifax o dalla software house Square Enix, e persino dalla Nintendo, mentre saranno “festeggiati” i 10 anni di Kingdom Hearts con una mostra esclusiva di videogiochi e la possibilità di farsi fotografare con la famosa KeyBlade.

Grazie alla collaborazione di Konoha Shop, leader nel settore dell’import gaming e degli accessori e abbigliamento a tema giapponese, Open Games, famosa catena specializzata in videogames e accessori, Quark ADV, in qualità di sponsor tecnico e con la prestigiosa partecipazione di Sony Computer Entertainment Italia, la due giorni catanesi ospiterà tutta una serie di iniziative principalmente legate al mondo dell’intrattenimento videoludico, senza tuttavia dimenticare lo spettacolare mondo dei cosplay e le iniziative culturali di più ampio respiro

si legge sul comunicato che annuncia l’evento. In quell’occasione poi si potranno avere gadget gratuiti, partecipare ad un cosplay contest e provare in anteprima alcuni videogiochi. Dunque l’appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 maggio presso la Vecchia Dogana in Via Dusmet 2 di Catania. Continuate a seguirci per ulteriori novità che sicuramente non mancheranno da qui all’inizio della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>