Torchlight II mostrato al PAX East

di Redazione Commenta

Spread the love

Se conoscete Diablo, che condivide con Torchlight alcuni dei suoi developer, avete già capito di cosa stiamo parlando quando facciamo riferimento al genere del gioco di ruolo hack n’ slash. Runic Games, infatti, dopo la realizzazione di un primo Torchlight ha deciso di tornare alla carica, e al PAX East tenutosi nei giorni scorsi ha mostrato alcune fasi di gioco di Torchlight II, atteso su PC e Mac per una data ancora da definirsi.

Torchlight II riprenderà in larga parte le meccaniche già viste nel primo episodio, ma ne limerà i difetti ed introdurrà tante, interessanti novità: innanzitutto, mentre nel primo tutte le ambientazioni erano dei dungeon cupi e bui, in questo secondo capitolo ci sarà tutto un mondo da esplorare, con anche tre città principali attorno alle quali si scandiranno i tre atti della sceneggiatura.

Oltre a questo cambio di stile e di impatto visivo, Runic Games ha confermato che torneranno gli animali da compagnia per il nostro protagonista, e che le tipologie selezionabili passeranno dalle due del primo gioco agli otto di questo episodio. Durante i nostri combattimenti e le nostre esplorazioni, quindi, potremo costantemente contare sull’aiuto del nostro amico a quattro zampe, che danneggerà i nemici, porterà per noi degli oggetti o addirittura imparerà delle magie per aiutarci negli obiettivi più disparati.

Tornano anche le classi, ognuna dotata di differenti abilità: all’inizio del gioco, nel momento della creazione del nostro alter ego, potremo scegliere tra quattro diverse categorie. Avremo ad esempio l’esperto in incantesimi, quello particolarmente dotato di forza fisica ed abile nelle invocazioni, e così via. Le quattro classi consentiranno di differenziare gli aspetti della giocabilità e di approfondire i combattimenti nei modi più vari.

Farà il suo esordio in Torchlight II la modalità multiplayer, giocabile sia online che via LAN, grazie alla quale potremo essere spalleggiati da altri giocatori (fino ad un massimo di otto) nelle nostre scorribande. Quest’ultima era stata particolarmente richiesta dopo il primo Torchlight, che da tutti era stato ben visto non solo come hack n’ slash, ma anche come vero e proprio MMORPG. Le loro aspettative, come dicevamo, sono state accontentate in Torchlight II.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>