Tony Hawk sul mercato dei videogiochi

di Redazione Commenta

Spread the love

Alzi la mano chi, una decina d’anni fa, non ha mai accompagnato virtualmente sullo skateboard le gesta del leggendario Tony Hawk, al quale Activision dedicò una gloriosa serie videoludica: il successo di Tony Hawk Skateboarding (o Tony Hawk Pro Skater, in nord America) è probabilmente nella memoria di tutti, ed introdusse il nome del grande skater tra i gamer di tutto il mondo.

Incredibile ma vero, Hawk sembra particolarmente informato sul panorama dei videogame, e durante un’intervista con IGN ha parlato dell’odierno business dell’intrattenimento elettronico, del suo pensiero sul prossimo Tony Hawk Pro Skater HD e delle speranze che nutre sul seguito del brand su next-gen…

Nell’industria dei videogiochi d’oggi” ha spiegato il suo punto di vista Hawk, “se non sei uno sparatutto in prima persona, diventa difficile. Se non sei Call of Duty o Halo, è complicato farsi strada.
È infatti per questo che la saga dedicata al leggendario skater sta cercando una decisa sterzata nel tentativo di ritagliarsi una nuova fetta di appassionati: “ora possiamo rilasciare il gioco come contenuto digitale, e renderlo molto meno costoso. Lo venderemo a $15, una cosa mai sentita prima per un gioco parte di un grande franchise.

Hawk ha parlato, come accennavamo, anche delle sue speranze per il futuro della saga: “spero che in un paio d’anni saremo ancora lì a lavorare e sfruttare le potenzialità delle nuove console che usciranno, compresa Wii U e qualsiasi altra cosa stiano progettando.

Tony Hawk Pro Skater HD uscirà sugli store digitali di PlayStation 3 e XBOX 360 nel luglio prossimo. Il gioco riprenderà la giocabilità originaria dei primi episodi della serie, e riproporrà alcune indimenticabili arene viste nel capostipite che venne rilasciato su PlayStation nell’ormai lontano 1999, come il Warehouse e l’enorme Mall. Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>