I 5 migliori sparatutto free-to-play

di Redazione Commenta

Spread the love

Siete appassionati di videogiochi, ma siete stufi di sborsare 60 euro per comprarne uno? Potete trovarlo usato o scontato, ma potete anche giocare ad alcuni gratuitamente. No, non stiamo istigando a scaricare illegalmente dei giochi, ma stiamo parlando dei free-to-play. Si tratta di videogiochi scaricabili su PC o console che sono disponibili per il download gratuito, e che vengono messi in rete dai loro sviluppatori per farsi conoscere e magari essere ingaggiati da qualche major del videogioco, oppure per guadagnarci qualcosa con i bonus. Oggi vediamo quali sono i 5 migliori sparatutto gratuiti.

Team Fortress 2, disponibile su PC e Mac, PS3 e Xbox 360. Si tratta di uno sparatutto molto fantasioso, con personaggi dai colori sgargianti e pettinature strane. E’ completamente free perché sia i personaggi giocabili che gli elementi si possono sbloccare senza alcuna forma di pagamento. E’ molto equilibrato, appassionante, e può tenere testa anche agli shooter originali. Viene persino aggiornato e patchato nonostante non sia remunerativo anche a 5 anni di distanza dall’uscita.

Tribes: Ascend, disponibile su PC. E’ uno sparatutto d’abilità, basato su una trama fantascientifica. Guiderete un personaggio che deve passare da una parte all’altra della mappa armato di fucile che si muove in maniera molto rapida grazie al jet-pack di cui è equipaggiato. Anche se è completamente gratuito, alcuni bonus come gli XP aggiuntivi possono essere acquistati pagando soldi veri.

Blacklight: Retribution, disponibile su PC. Si tratta di uno sparatutto futuristico in cui si affronteranno dei mech e la visiera per l’iper-realtà vi permetterà di guardare attraverso i muri. A volte eccessivamente fantascientifico, è comunque appassionante e divertente. In teoria sarebbe gratuito, ma se si vogliono armi nuove bisogna pagarle.

Super Monday Night Combat (Open Beta), disponibile su PC e Xbox 360. Sparatutto in terza persona costruito sullo stile dei videogiochi della prima PlayStation. Purtroppo è gratuita solo la versione beta e non sappiamo se lo sarà quella definitiva, anche se ci sono buone possibilità. Gratuito da giocare, a pagamento solo per gli aggiornamenti migliori.

–  Battlefield Play4Free, esclusiva PC, è un incrocio tra Battlefield 2 e Battlefield Bad Company 2. Se scegliete di giocare da soli sarà gratuito, se volete il supporto della squadra o avere qualche arma più potente dovrete pagare. Come tutti i Battlefield è comunque molto ben fatto e può superare persino alcuni giochi a pagamento del passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>