PES 2013, primi dettagli ufficiali e trailer di lancio

di Redazione Commenta

Spread the love

La Konami è ufficialmente scesa in campo, con un certo anticipo, per il lancio di PES 2013. Dopo aver lasciato trapelare alcune indiscrezioni nei giorni scorsi, ecco che è stato diffuso il primo teaser-trailer con Cristiano Ronaldo come protagonista, e le prime novità rese note, questa volta in via ufficiale. Anche se ci saranno novità nel gameplay, non è stata fatta parola per quanto riguarda le licenze, che da anni sono il vero punto debole del franchise.

Stando alle parole della Konami, ciò che sappiamo per certo è il nome delle piattaforme su cui uscirà, PlayStation 3, Xbox 360, Wii, PC, 3DS e PSP (manca la PS Vita, dimenticanza?), e la presenza di un nuovo sistema di controllo. Più precisamente migliora il controllo di palla, i passaggi e i tiri diventano completamente manuali, i portieri sono più “svegli”, è migliorato il sistema difensivo ed è stato introdotto un nuovo sistema di intelligenza artificiale, ancora migliore rispetto a quello già discreto del 2012, chiamato Pro Active AI. Purtroppo però da questo punto di vista il portavoce della casa sviluppatrice non ha voluto dare ulteriori indicazioni.

Inoltre, aspetto non da poco, sul sito è specificato l’aspetto del Full Control, cioè il totale controllo del giocatore. In pratica il player selezionato non sarà “attratto” dal pallone contro la vostra volontà (capitava ad esempio che in caso di passaggio voi indichiate di andare da una parte ed il giocatore va dall’altra), ma stavolta il giocatore risponderà ai vostri comandi. In realtà questo aspetto era stato promesso anche in PES 2012. Vedremo se questa volta saranno di parola.

Migliorano anche le abilità individuali dei giocatori, con ognuno che ha caratteristiche diverse dall’altro com’è nella realtà. Le premesse sono buone, ma ciò che chiedono gli utenti è prima di tutto un parco squadre più ampio e poi finalmente nomi di club e giocatori veri e non il solito fastidio di doverli riscrivere manualmente prima di cominciare a giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>