NBA Baller Beats, anche il basket arriva su Kinect

di Redazione Commenta

Spread the love

I videogiochi per Kinect vanno sempre più di moda e cominciano ad evolversi. L’ultima novità, piuttosto rischiosa a mio modesto parere, si chiama NBA Baller Beats ed è un videogioco che unisce la capacità di tenere il ritmo della musica con l’abilità nel palleggio. Un incrocio tra danza e basket, questo gioco si candida a possibile sorpresa del prossimo E3 di Los Angeles in cui verrà presentata la prima demo.

Ancora si sa poco di questo titolo, ma quel poco che si sa stimola decisamente la curiosità. A quanto pare dovrebbe essere venduto in bundle, insieme ad un vero pallone da basket, in quanto il gioco si basa sul palleggio a ritmo di musica. Con un motivo molto ritmato di sottofondo, dovremo essere in grado di muoverci e palleggiare a tempo, un esercizio davvero molto complesso.

Da quanto se ne sa non bisogna essere dei campioni di pallacanestro per poter giocare a questo gioco, ma bisogna comunque avere una certa abilità nel palleggio perché tenere il ritmo, magari facendo anche alcuni giochetti da giocatore professionista, non è da tutti, ed anche effettuare gesti da giocatore come passaggi, lanci e simili. Saranno contenti i vostri vicini o altre persone che vivono con voi che dovranno sopportare ore e ore di palla che rimbalza sul pavimento.

Inoltre è previsto anche il multiplayer fino ad 8 giocatori contemporaneamente, un numero importante per un gioco per Kinect. Fondamentale sarà anche la colonna sonora che alterna diversi stili ed i cui artisti annunciati sono Kanye West, Common, Run DMC, Tiesto, Them Crooked Vultures e Gorillaz, ma ce ne saranno anche altri, alcuni sbloccabili ed altri scaricabili in successivi DLC.

NBA Baller Beats sarà prodotto da Majesco Entertainment in collaborazione con i canadesi degli HB Studios in esclusiva per Xbox 360 ed uscirà con ogni probabilità il prossimo autunno. Qui il primo trailer del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>