Dark Souls: Prepare to Die Edition, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Può risultare strano parlare di “anteprima” di un gioco uscito da quasi un anno, ma è quello che bisogna fare quando si parla di Dark Souls: Prepare to Die Edition. Come mai? Per chi non lo conoscesse, questo gioco è già uscito per PlayStation 3 ed Xbox 360 ad ottobre. La novità sta nel fatto che la prossima estate, il 24 agosto per la precisione, uscirà nella versione PC. Ovviamente qualche novità ci sarà rispetto alle console.

Tanto per cominciare, la prima differenza sta nel nome. La versione per console si chiamava soltanto Dark Souls, mentre in quella per PC è stata aggiunta la dicitura “Prepare to Die Edition” che è già tutto un programma. Questa svolta è avvenuta in seguito all’enorme successo che la versione console ha ottenuto, con circa un milione e mezzo di copie vendute in tre mesi. Per questo circa 100 mila persone hanno raccolto le firme per chiedere alla casa sviluppatrice di creare una versione anche per PC, e visto che il successo è stato anche maggiore del previsto, ecco che sono stati accontentati.

Si parte dalla base vista su console, ma non sarà solo quella. Prima di tutto gli sviluppatori hanno specificato che si tratterà della “versione definitiva”, cioè la base più tutte le patch messe insieme. In più ci saranno anche dei contenuti extra, eventuali DLC che usciranno in seguito, ma che oltre al fatto che ci siano, non è stato svelato nient’altro. E’ trapelato, in via ufficiosa, che ci saranno 4 boss in più e due o tre nuove mappe.

Chi si aspettava l’implementazione del multiplayer, più naturale sul PC, rimarrà deluso. La campagna single player resta il vero cuore del gioco ed è lì che ci si concentrerà. Per questo la trama è molto curata, e chi ha già la versione console lo sa. Sicuramente nei prossimi mesi qualche altra indicazione verrà fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>