The Amazing Spiderman, le ultime novità

di Redazione Commenta

Spread the love

A poco più di un mese dall’uscita dell’ultimo videogame di Spiderman, chiamato come il film che uscirà al cinema negli stessi giorni, The Amazing Spiderman, ecco che viene svelato qualche dettaglio in più. E’ la rivista Game Informer a metterlo in circolazione dopo averlo provato in anteprima. Il gioco, come sappiamo, è ambientato non all’interno della trama del film, ma subito dopo, in modo da spingere gli appassionati al cinema e poi all’acquisto del videogame. Attenzione però perché potrebbero esserci degli spoiler e dunque è sconsigliabile giocare al videogame prima di aver visto il film.

Le missioni saranno lineari, nel senso che qualsiasi saranno le vostre decisioni, non cambieranno la storia. Ma per dare un tocco di variabilità sono state inserite tante piccole missioni secondarie, come sventare le rapine in banca o salvare delle persone da un’aggressione, che vi faranno “evadere” dalla trama. La novità più rilevante deriva dal sistema di combattimento, fortemente ispirato all’ultimo Batman Arkham City, che prevede una esemplificazione estrema dei tasti: uno per attaccare ed uno per contrattaccare, più altri per alcune mosse speciali.

Le mosse speciali saranno però più acrobatiche rispetto a quelle dell’uomo pipistrello, grazie anche alla maggiore agilità dell’uomo ragno e alla sua capacità di arrampicarsi sui muri, e per la prima volta si potranno leggere i fumetti di Spiderman direttamente dal videogioco. Questa simpatica missione porterà i giocatori a raccogliere tanti fumetti nascosti nei vari livelli, in modo poi da farveli leggere come se fossero originali, attraverso la modalità reader.

Ma ancora, ritornando alle missioni secondarie, è stato inserito un motivo in più per farle. Man mano che salverete persone e sventerete rapine, la gente vi apprezzerà sempre di più, superando l’astio iniziale, e magari arriveranno anche ad aiutarvi. Tutti buoni motivi per comprarlo. Uscirà il 29 giugno per Xbox 360, Nintendo DS, Nintendo 3DS, PlayStation 3 e Wii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>