SpellForce 2: Faith in Destiny, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

SpellForce 2: Faith in Destiny è un’espansione di SpellForce 2: Shadow Wars, uscito nel lontano 2006. Nonostante fu annunciato nel 2007, questo gioco ha subìto una serie di vicende travagliate che hanno spostato di ben 5 anni la sua uscita. Grazie a queste però è cresciuto ed è diventato “adulto”, se così lo possiamo definire, tanto che la definizione di espansione gli sta pure stretta e si sarebbe potuto trattare tranquillamente di uno SpellForce 3.

A fine 2006 infatti i problemi finanziari della casa sviluppatrice ne bloccarono il processo, tanto che l’intero progetto fu rinviato a data da destinarsi. Inoltre il prodotto non piaceva molto agli sviluppatori stessi che stavano quasi per abbandonarlo, finché non entrò in gioco la Nordic Games che ne acquisì i diritti alla produzione. Da questo importante passaggio si capisce come mai un nuovo team di sviluppo fu coinvolto, in modo da portare forti innovazioni al gioco originale.

Per questo Faith in Destiny sarà molto innovato, sia dal punto di vista grafico che degli obiettivi da perseguire nel gioco. Prima di analizzarlo, va ricordato che si tratta di un gioco di ruolo in tempo reale per PC che però prende alcuni elementi anche da altri tipi di giochi. La trama è caratterizzata dalla presenza di tre fazioni: il Regno (formato da umani, elfi e nani), il Clan (orchi, troll e barbari), e il Patto (elfi oscuri, gargoyles e ombre). I tre eserciti si scontrano in un mondo fantastico con elementi fortemente caratterizzanti del genere fantasy, per intenderci in stile Signore degli Anelli.

Molto importante è il livello di personalizzazione particolarmente elevato, e questa espansione non fa altro che aumentare il grado già alto del gioco di base, aggiungendo anche nuove missioni. Ma la più grande novità che arriva con quest’espansione è l’introduzione della fazione demoniaca “Gli Innominati” (demoni, non morti ed elementali) che funge da nemico nella modalità single player e può essere controllata soltanto in multiplayer. Per quanto riguarda il gameplay non ci sono grosse novità, a parte qualche miglioramento nell’interfaccia e nelle battaglie. Senza dubbio il gioco è fatto per chi ha già in casa la versione base del 2006, ma potrebbe farla ritornare di moda e permettere anche a chi non l’ha mai acquistata di scoprire questo nuovo gioco. La data di uscita prevista per Faith in Destiny è il prossimo 19 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>