Silent Hill: Downpour, finali alternativi e soluzione enigmi

di Marco Commenta

L’ultimo capitolo di Silent Hill, Downpour, si caratterizza, come gli altri suoi predecessori, per diversi finali alternativi. Di seguito trovate i modi per ottenere i diversi finali ed altri trucchi per ottenere armi, costumi ed altri bonus, e la soluzione degli enigmi.

Cheat Mode: Immettere uno dei seguenti codici in un armadietto verde per ottenere le armi corrispondenti:

Armi – Codice
Pistola 45 mm e mazza da baseball 353479
Doppia ascia e sparachiodi 171678
Mazza da golf e fucile 911977

Costume da ladro: Completate la missione secondaria “Stolen Goods” nell’appartamento di Pearls Creek, per poi tornare al punto in cui era impiccato il ladro. Utilizzare la pila di vestiti scartati per trovare la sua felpa nera ed il jeans.

Finali alternativi: Completate il compito indicato per sbloccare il finale corrispondente. Per aumentare il morale, prendere le decisioni giuste e abbattete i mostri. Per diminuire il morale, fare il contrario.

Finale 1: Salvare Anne con il morale buono.
Finale 2: Salvare Anne con il morale basso.
Finale 3: Uccidere Anne con il morale buono.
Finale 4: Uccidere Anne con il morale cattivo.
Finale 5: Completate il gioco, poi ricominciatelo e completate la missione “Digging Up The Past” prima di ri-completarlo.
Finale 6: Lasciate che Anne si uccida durante lo scontro finale.

Soluzione enigma edificio secolare: Per sbloccare la volta al secondo piano del palazzo secolare, raccogliere le diapositive del proiettore dalla stanza 200, poi guardatele nella sala archivio video (camera 207) per rivelare il codice (IX-VI-I). Girare le manopole sulla volta nel numero indicato per sbloccarlo: Quadrante 1: IX, Dial 2: VI, Quadrante 3: I.

Soluzione dell’enigma Treno del Diavolo: Premere i pulsanti indicati nel seguente ordine a seconda della difficoltà per sbloccare il treno:

Facile

Premere il pulsante rosso con la scritta E.
Premere il pulsante blu contrassegnato A.
Premere il pulsante arancione contrassegnato C.

Normale

Premere il pulsante blu contrassegnato A.
Premere il tasto verde contrassegnato B.
Premere il pulsante grigio contrassegnato D.
Premere il pulsante arancione contrassegnato C.

Difficile

Premere il pulsante grigio contrassegnato D.
Premere il pulsante rosso con la scritta E.
Premere il tasto verde contrassegnato B.
Premere il pulsante blu contrassegnato A.

Soluzione enigma cassaforte dell’albergo: Per aprire la cassaforte dell’albergo è necessario un cavo di alimentazione (che si trova in uno dei cassetti al piano di sopra) per collegarlo alla caffettiera bianca vicino alla finestra. Il vapore rivelerà un codice sulla finestra da inserire nella cassaforte. Il codice è “26381”. È necessario impostare ogni cifra corrispondente al quadrante. Ad esempio, il “2” è posto sulla linea 1, il “6” sulla 2, ecc, tuttavia, il 3 e 8 non possono essere impostati manualmente sui quadranti. Il modo corretto per inserire il codice è quello di mettere “2” sul quadrante 1 e “1” sulla linea 5. Quindi, mettere “5” sul 2, “2” sul quadrante 3, e “1” sul quadrante 4. Poi evidenziare il 2, e ruotarla a sinistra per sbloccare la cassaforte.

Soluzione enigma del penitenziario: Il codice è “11752”. Nella stessa sala ci sono le immagini di alcuni detenuti sul muro. Il numero sul retro della Murphy è il codice. È necessario impostare ogni cifra corrispondente al quadrante. Il modo corretto per inserire il codice è mettendo “1” sul quadrante 1 e “2” sulla linea 5. Mettere “8” sul 2, “6” sul quadrante 3, e “3” sul quadrante 4. Dunque evidenziare 2, e girare a sinistra una volta, quindi evidenziare il quadrante 4 e girarlo a sinistra per tre volte per sbloccare la cassaforte.

Soluzione enigma Monastero di Santa Maria: guardate questo video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>