Wolfenstein 3D, iniziative per il ventennale

di Redazione Commenta

Spread the love

In occasione del ventennale dalla sua release, nel 1992, Wolfenstein 3D è protagonista di una serie di iniziative volte ad una sorta di seconda giovinezza del precursore dei first person shooter: ZeniMax Media (società proprietaria di id Software, autrice del gioco), infatti, ha deciso di rilanciare la caccia ai nazisti sia sui vostri browser che sui vostri dispositivi iOS.

Se, quindi, ancora non avete vestito i panni del coraggioso amerigo-polacco Josep Blazkowicz, mai come oggi ZeniMax sembra intenzionata a mettervi tra le mani la sua pistola e a rendervi protagonisti di un’emozionante fuga dal castello nazista di Wolfenstein.
Ai suoi tempi, questo titolo rappresentò era una vera e propria svolta nel panorama dei videogames, ed è ancora oggi considerato a tutti gli effetti il precursore del celebre genere degli sparatutto in prima persona.

Pertanto, se siete dei fan dei vari Call of Duty o Battlefield, sappiate che buona parte della fama del genere ludico che tanto amate proviene da Wolfenstein, ed è finalmente giunto il momento di tornare alle origin degli FPS.
Per consentirvi di rivivere le gesta di Blazkowicz, ZeniMax ha deciso di lanciare la versione browser completamente gratuita di Wolfenstein 3D, che trovate linkata a fine articolo.

Oltre che su browser, Wolfenstein 3D vivrà la sua seconda giovinezza anche su iOS, con un prezzo scontato sull’AppStore per un periodo di tempo limitato. Gli sconti si estendono anche a Steam, dove l’immortale titolo id Software sta venendo venduto con un prezzo scontato del 75%.

La guerra ai nazisti è di nuovo aperta, ora tocca a voi!
Link alla versione free online di Wolfenstein 3D 

Continueremo, anche nelle prossime settimane, a proporvi appuntamenti graditi con i giochi online gratuiti. Pertanto, come sempre, proseguite a seguirci con la solita attenzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>