FIFA 13, requisiti di sistema e altri dettagli tecnici

di Redazione Commenta

Spread the love

Che uscisse su Xbox 360 e PlayStation 3 era ovvio. Ma FIFA 13 uscirà anche su tantissime altre piattaforme. Lo ha annunciato la stessa EA che però non ha né smentito né confermato l’uscita sulla Wii U. La nuova console Nintendo infatti non è ancora uscita e viene mantenuta sotto un velo di mistero, ma secondo quanto si dice in rete, la versione per questa console di FIFA 13 sarà sviluppata da un team diverso rispetto a quello che si è occupato delle versioni Microsoft e Sony, visto che ci saranno altri hardware da sfruttare come ad esempio il tablet. Per questo l’annuncio, se ci sarà, avverrà in separata sede.

Intanto sono stati svelati i requisiti di sistema per la versione PC:

CPU with Dual core processor (Core duo 2 o migliore)
Intel Core2Duo @ 2.4Ghz on Windows XP / Windows Vista / Windows 7
2 Gigabyte of RAM
DirectX 9.0c Compatible 3D accelerated 256 MB video card o equivalente (deve supportare Shader Model 3.0 o superiore)
ATI RADEON HD 2900. NVIDIA GEFORCE 8800 GT

Ma non finisce qui. Le altre console su cui uscirà saranno PlayStation2, Nintendo 3DS, PSP, iPhone, iPad e iPod touch, altri smartphone e molto probabilmente, anche se non è ancora stato annunciato, pure su PlayStation Vita. Inoltre sembra che per le due console principali ci sarà la possibilità di giocare ad una modalità cinetica, rispettivamente con il Kinect ed il PS Move, anche se non è stato specificato a cosa serviranno questi dispositivi. A quanto pare non uscirà per la Nintendo Wii.

Per le prime novità trapelate in conferenza stampa potete leggere l’articolo di riferimento. Oggi però trapelano nuove indiscrezioni, in particolare sulle modalità online che saranno molto più ampie e prevederanno la sfida “testa a testa” che probabilmente verrà spiegata in un secondo momento, il numero di squadre con licenza, più di 500, e la modalità Carriera migliorata secondo i suggerimenti degli utenti stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>