Wii U, ecco il prezzo dei primi giochi

di Redazione Commenta

Spread the love

Ancora Amazon rompe le uova nel paniere delle case produttrici di videogiochi. Nintendo ha tentato in tutti i modi di tenere segreto il progetto della Wii U, e soprattutto dei giochi, ma dopo aver svelato la lista di quelli che usciranno insieme alla console a dicembre, oggi il sito di e-commerce ha messo anche alcuni prezzi in rete.

I giochi New Super Mario Bros. Mii, Darksiders II, DiRT, Aliens Colonial Marines, Tom Clancy’s Ghost Recon Online, Metro Last Light, Tekken e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge sul mercato americano costeranno 49,99 dollari. Come i nostri lettori sanno benissimo, la valuta non conta, in euro saranno sempre 49,99. Dunque si conferma la volontà della Nintendo di battere la concorrenza anche sul prezzo, visto che i videogiochi nuovi di PlayStation 3 ed Xbox 360 continuano a costare 64,99 euro.

Su Amazon inoltre è possibile prenotare sin da ora la Wii U. Ma se speravate che fosse svelato il prezzo, rimarrete delusi. Contrariamente a quanto fa di solito il sito, questa volta ha mantenuto la promessa ed ha tenuto segreto il prezzo della console. Ha però svelato le caratteristiche tecniche che inquadrano meglio come sarà la “figlia” dell’attuale Wii. Confermato, se ce ne fosse bisogno, il tablet, uno schermo da 15,7 pollici (un po’ più grande dell’iPad 2) che servirà per ottenere schermate ed informazioni in più nella modalità single player e per giocare su due differenti schermi in quella multiplayer, dotato di accelerometro e giroscopio, vibrazione, telecamera interna, microfono e altoparlanti.

Inoltre ci saranno quattro porte USB 2.0. Il microprocessore è IBM Power-based multi-core. I controller Wii Remote (o Wii Remote Plus) possono essere connessi contemporaneamente fino ad un totale di quattro ed è stata confermata la retrocompatibilità con i giochi della attuale Wii. Sul sito italiano di Amazon sono presenti anche le prime immagini, le quali però non sono nuove visto che circolano in rete già da un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>