South Park: The Stick of Truth, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Questo è un momento molto prolifico per la saga di South Park. Nonostante in Italia MTV abbia smesso da un po’ di mandare in onda le puntate, continua ad avere un certo seguito, specialmente negli Stati Uniti. Si spiega così la necessità di far uscire un videogioco dopo l’altro. Quello di cui oggi vi parliamo è The Stick of Truth, realizzato da Obsidian Games (Star Wars, Fallout, Neverwinter Nights, ecc) un nome che è una sicurezza in questo campo.

Ci concediamo dunque un certo ottimismo nonostante storicamente i videogiochi tratti dai cartoni animati sono sempre stati piuttosto deludenti. Si tratta di un RPG basato sulla licenza di South Park. Non sappiamo se in Italia prenderà il nome di “il Bastone della Verità” o rimarrà uguale all’inglese, ciò che sappiamo è che prenderemo il controllo di Cartman (ma forse si potranno scegliere anche gli altri personaggi), in un episodio che sembra un mix di più puntate andate in onda del cartone animato.

Viene introdotta la variabile della magia, con i quattro bambini che acquisiscono poteri straordinari attraverso la loro immaginazione. La “mano” di Obsidian si vede anche nella divisione in classi dei personaggi (Combattente, Mago, Ladro, Chierico e Ebreo), tutti con delle caratteristiche peculiari. I combattimenti avverranno in puro stile RPG con i danni che variano in base all’equipaggiamento e alle statistiche, ma non saranno soltanto corpo a corpo, ma anche attraverso dei minigiochi. Maggiore sarà il punteggio che si otterrà nei minigiochi, maggiori saranno i danni riportati dagli avversari.

L’impressione è che si tratti di una specie di parodia di Final Fantasy VII, visto che si potranno migliorare le armi con le “Materie” che le conferiscono poteri maggiori come il veleno, la velocità di attacco e simili. Ma ciò che più interesserà agli appassionati della saga sarà la presenza di moltissimi dei personaggi del cartone animato originale, dai genitori agli amici, e persino a Mr. Hankey, la cacca parlante. L’unico annuncio in merito è stato fatto sulle piattaforme su cui uscirà, che saranno PlayStation 3, Xbox 360 e PC, ma non si sa ancora la data di uscita. Ci si aspetta che nel prossimo E3 verrà annunciata, ma per ora si sa che si tratta di fine 2012 – inizio 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>