I videogiochi più attesi di giugno 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Prima delle vacanze è bene fare una bella scorta di videogiochi, e così le case sviluppatrici hanno avuto la grande idea di far uscire molti giochi importanti proprio nel mese di giugno. Certo, non ci troviamo di fronte a dei colossi, quelli di solito escono prima di Natale o a marzo, ma alcuni dei videogiochi che stanno per uscire sono da tenere in forte considerazione.

Il primo che ci piace citare è Lollipop Chainsaw, un vero e proprio fenomeno pubblicitario visto che se ne sta discutendo e ci si sta costruendo su da mesi. Si tratta di un survivor horror in cui una bella cheerleader un po’ “particolare”, armata della sua motosega, deve vedersela con un’orda di zombie. Sicuramente questo gioco è destinato a lasciare il segno ed è molto atteso dalla critica. Uscirà il 15 giugno su PS3  e Xbox 360.

Tra i giochi più importanti vanno citati senza dubbio Resident Evil: Chronicles HD Collection, The Amazing Spider Man, Steel Battalion: Heavy Armor ed il videogioco ufficiale sulle Olimpiadi, London 2012. Il mese di giugno sarà il mese preferito dagli amanti delle saghe perchè escono molti seguiti ed espansioni. Andando in ordine cronologico, il primo che uscirà sarà The Sims 3: Katy Perry Dolci sorprese, l’espanione firmata dalla cantante di cui abbiamo ampiamente parlato in passato, e che ci sta abituando a far uscire un’espansione ogni 1-2 mesi. Dopodiché sarà la volta di Virtua Fighter 5 con il suo Final Showdown, il videogioco legato alla serie televisiva Games of Thrones, ma anche Angry Birds Heikki, l’espansione Gods & Kings per Civilization V, o Dungeons & Dragons Online: Menace of the Underdark.

Verso la fine del mese gli amanti dei videogames horror avranno l’imbarazzo della scelta tra due seguiti molto attesi e che forse hanno scelto con poca lungimiranza la data di uscita, visto che sono molto simili. Si tratta di Fatal Frame II e Project Zero II: Crimson Butterfly, peraltro entrambi per Wii, a cui si aggiunge, proprio per rimanere in tema, Spirit Camera: Le Memorie Maledette, che però uscirà per 3DS.

Infine segnaliamo per gli amanti delle automobili Test Drive Ferrari Racing Legends, mentre per gli utenti PlayStation Vita l’interessante Gravity Rush.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>